Passa di mano la Rayton Fissore

Passa di mano la Rayton Fissore La società dei fuoristrada «Magnum 4 X 4» aumenterà la produzione Passa di mano la Rayton Fissore 1199% del capitale a Dominion Trust Banker TORINO. Passa di mano la Rayton Fissore di Cherasco (Cuneo), l'azienda costruttrice dei fuoristrada «Magnum 4 x 4». La Dominion Trust Banker,. il gruppo finanziario torinese con partecipazioni azionarie in diversi settori che già possedeva il 39% del capitale sociale dell'azienda, ha infatti acquisito il 60% delle azioni dalla famiglia Maggiali. Alla guida della società costruttrice di furistrada ò stato nominato Mario Fontana, che assume sia la carica di presidente sia quella di amministratore delegato. La Dominion Trust Banker ha in programma il rilancio della nuova acquisita con il potenziamento della produzione che, entro il 1991, dovrebbe raggiungere le 1500 vetture annue. In base agli ordini già acquisiti e alle previsioni fatte, l'obiettivo non dovrebbe essere troppo lontano dalla realtà. Fino ad oggi, la Rayton Fissore ha prodotto in media tre veicoli al giorno ma, pur avendo un canale di vendita che gli ha consentito buone prestazioni, quello diretto agli enti pubblici, negli ultimi tempi ha conosciuto non poche difficoltà. In primo luogo, dicono alla Dominion Trust Banker, dovrà essere affrontato il problema del rinnovamento tecnologico, lasciato per qualche tempo in disparte dalla vecchia proprietà. Unico prodotto della società di Cherasco ò il fuoristrada «Magnum 4X4», ma tra i progetti dei nuovi proprietari c'ò, oltre alla revisione della linea del veicolo, anche il progetto di nuovi modelli. La Dominion Trust Banker, fondata a Torino nel 1984, ha conosciuto da allora una costante ascesa, sia come holding sia come società operativa. Ha mezzi propri per 37 miliardi e un giro d'affari pari a 1200 miliardi; controlla, con il 51% la Banca di Gigenti, ha interessi in Canada e, indirettamente, in una banca privata di Ginevra.

Persone citate: Banker, Fissore, Maggiali, Mario Fontana

Luoghi citati: Canada, Cherasco, Ginevra, Torino