Una saracinesca per il Toro: Preud'homme

Una saracinesca per il Toro: Preud'homme SERIE B La società lanciata sul mercato, Borsano chiede al Malines il portiere della nazionale belga Una saracinesca per il Toro: Preud'homme Scoppia un altro caso, Muller tornerà in Brasile dopo Foggia? TORINO. Il Torino punta a Preud'homme. Da Milano giunge notizia che la società granata avrebbe già chiesto ai Malines il portiere della nazionale belga, considerato uno dei migliori al mondo. Si tratterebbe del terzo straniero granata dopo Martin Vazquez e Muller. Dello spagnolo si è saputo che la settimana scorsa è stato a Torino per definire i particolari del suo trasferimento con Borsano. Intanto un altro «caso» rischia di turbare il fine campionato dei granata: non è una novità che i due stranieri, se convocati dalle rispettive nazionali per i Mondiali, avrebbero dovuto abbandonare la squadra prima della fine del torneo. E se per Skoro le possibilità di entrare nei 22 non sono molte, per Muller non ci. sono dubbi. Le perplessità nascono, invece, sulla data della partenza. «Il 23 aprile dovrei essere in Brasile per il raduno della squali ora — spiega Muller — ma giocando il 22 a Foggia non so come potrei arrivare in tempo. Per questo vorrei partire dopo la gara col Pisa, per avere anche qualche giorno libero e andare a trovare i miei genitori». Ma Fascetti che dice sulla possibilità di partire prima di Foggia? «Con il tecnico non ho parlato - risponde l'attaccante - nei prossimi giorni discuterò con la società». Nel bene e nel male, il brasiliano riesce sempre a far parlare di sé, ma forse la colpa non è tutta sua, ma della situazione tesa - è inutile negarlo - che c'è fra i dirigenti, l'allenatore e il giocatore, consapevole di godere della stima del presidente, ma non di quella del tecnico. «Per quanto mi riguarda; Muller verrà con noi a Foggia risponde Fascetti - è stipendiato dal Torino ed è giusto che giochi fino alla fine, cioè, secondo quanto stabilisce il regolamento i della Fifa, sarà libero di tornare in Brasile 40 giorni prima del Mondiale. Il giocatore non mi ha chiesto nulla e quindi il fatto che voglia partire prima potrebbe essere una supposizione. Io non sono disposto ad accordargli un permesso, anche se tutto dipenderà dalla società». Dover fare a meno del brasiliano e magari anche di Skoro a sei giornate dal termine del campionato le potrà creare problemi? «Di questo eravamo al corrente sin dall'inizio della stagione. Non penso che ci saranno problemi. La squadra ha giocato bene in qualsiasi formazione». I granata, che ieri sono stati sottoposti ai test fisici, oggi riprenderanno il normale ritmo di allenamento fino a venerdì a mezzogiorno; la squadra osserverà poi due giorni di riposo. Per Muller e Cravero, che hanno ripreso il lavoro solo ieri, è previsti una seduta di preparazioI, ne anche sabato mattina. Intanto ieri Walter Bianchi è ritornato a Milanello: un anticipo del ritorno definitivo di fine stagione, perché il Torino gli ha fatto sapere che non intende riscattarlo né rinnovare il prestito. Bianchi è stato visitato dai medici rossoneri che gli hanno concesso il nulla osta per sottoporsi nei prossimi giorni a un intervento chirurgico per l'asportazione di una callosità ossea sotto il ginocchio sinistro. Poi il difensore resterà fermo per 20 giorni. «Mi spiace lasciare Torino — ha confidato — perchè città e squadra mi piacciono. Anche se questa non è stata una stagione tranquilla per i rapporti tesi con il tecnico, con il quale non c'è mai stata una buona intesa. Colpa anche del fatto che a dicambre si sapeva già che Fascetti sarebbe stato licenziato». Vaglio-Sormani

Luoghi citati: Brasile, Foggia, Pisa, Torino