Stromberg e l'Atalanta altri due anni insieme Il danese Larsen a Pisa di G. Gand.

Stromberg e l'Atalanta altri due anni insieme Il danese Larsen a Pisa Lo svedese prolunga il contratto Stromberg e l'Atalanta altri due anni insieme Il danese Larsen a Pisa MILANO. E' cominciato il conto alla rovescia nella Juventus per Barros ed Aleinikov: uno dei due stranieri rimarrà, dipenderà da chi arriva. In partenza Zavarov: molti lo chiedono, il russo è disponibile ad una scelta di vita italiana. Il Genoa è il club che bussa con maggiore insistenza: rimanendo Scoglio alla guida dei rossoblu, l'operazione andrà in porto anche se il tecnico vorrebbe pure Aleinikov. Le cose potrebbero cambiare se il «professore» dovesse emigrare a Napoli al posto di Bigon. Con Baggio (ormai convinto del trasferimento a Torino), Hassler e Reuter, i conti sembrano tornare per i bianconeri anche se altri stranieri continuano ad essere seguiti con attenzione. Ha fatto una scelta di vita anche lo vedese Stromberg, rinnovando il contratto con l'Atalanta per altri due anni. Cadono così le voci su un suo trasferimento a Torino al seguito del nuovo allenatore granata Mondonico. Radice, che subentrerà all'amico Emiliano, ha chiesto con insistenza la conferma del capitano: è stato accontentato. La pista tedesca sembra avere scatenato molte società italiane, non soltanto la Juventus. Il Cagliari, ad esempio, in previsione del suo ritorno in serie A ha ottenuto un diritto di prelazione su un tedesco della Germania Est, l'attaccante Ulf Kirsten, 25 anni, della Dynamo Dresda, emerso alla ribalta internazionale la settimana scorsa grazie ai tre gol rifilati alla nazionale Usa. L'Udinese segue Donizetti del Fluminense ma molto dipenderà dal suo futuro: in B c'è poco da cambiare. Cambia anche la Lazio dopo l'accordo a sorpresa con Karl Heinz Riedle. Naturalmente nell'operazione c'è lo zampino del Milan anche se Calieri, presidente della Lazio, continua a smentire. Berlusconi ed il suo staff tecnico sono convinti che Gullit tornerà a giocare, anzi le ultime notizie sono confortanti ma in questo modo, con Riedle in Italia, sarà sempre pronta una valida alternativa. Ad ottobre, ad esempio, il Milan potrebbe tagliare Gullit e bussare alla Lazio... Arrivando Karl Heinz, non c'è posto per Amarildo: si è fatto avanti il Siviglia, è pronto a comperare a scatola chiusa. Infine il Pisa che ha depositato il contratto col nuovo allenatore, il romeno Lucescu. Il Bologna ha cercato sino all'ultimo di fare saltare l'operazione ma Anconetani era in una botte di ferro: aveva fatto firmare il tecnico all'inizio del campionato. Dal Pisa, infine, l'ultimo «colpo»: Anconetani ha annunciato che il secondo straniero per la prossima stagione sarà Henriic Larsen, 23 anni, 8 presenze nella nazionale danese. Il mediano del Lyngby ha firmato a Copenaghen un contratto biennale, e arriverà a Pisa per le visite mediche il 16 aprile. [g. gand.]