Qui Monaco

Qui Monaco Qui Monaco Flick assente Thon rientra BONN. L'ultimo allenamento ha rovinato la vigilia del Bayern. Capitan Augenthaler, lo scozzese Mclnally e il mediano Flick hanno marcato visita preferendo farsi curare ammaccature più serie del previsto. Il glorioso veterano «Auge» e il bomber di Glasgow (ex Celtici stringeranno i denti, ma Flick rischia di restare ancora fuori, come sabato in campionato con lo Stoccarda, per i postumi di uno stiramento. L'allenatore Jupp Heynckes, che già deve rimpiazzare gli squalificati Grahammer e Wohlfarth, potrebbe essere costretto a schierare il nazionale . Olaf Thon. L'ex fanciullo prodigio di Beckenbauer ha giocato 17' contro lo Stoccarda riaffacciandosi in squadra dopo quattro mesi (rottura dei legamenti della caviglia). Ora scalpita e protesta: «Io sono pronto. Non capisco perché l'allenatore mi voglia lasciare in panchina». Se Thon rimpiazzerà Flick, l'aspirante juventino Reuter dovrà arretrare sulla fascia destra. Altrimenti, Flick per Grahammer e l'emergente Bender (esordiente in questa stagione nella Bundesliga) al posto di Wohlfarth in attacco. Per tutti un premio di 20 milioni se arrivano alla finale di Vienna. Ai tempi di Brehme e Matthaeus, nell'87 il Bayern a Vienna fu sconfitto nella finale di Coppa Campioni dal Porto di Madjer. «Il Milan è la squadra migliore del mondo - ha detto Heynckes -, ma non partiamo battuti. Possiamo vincere an-, che a San Siro». Il tecnico tedesco ha una tradizione positiva a Milano: due trasferte e due vittorie, sempre contro l'Inter in Coppa Uefa (la prima come allenatore del Boni ss i a Moenchengladbach nel '79-'80). In questi giorni ha fatto rivedere ai suoi la vittoria contro l'Inter di Matthaeus. Al seguito del Bayern, che arriva oggi a Milano, 2000 tifosi, (f. a.]

Luoghi citati: Bonn, Glasgow, Milano, Stoccarda, Vienna