Il Colonia

Il Colonia Il Colonia Oggi a Torino con 1000 tifosi BONN. La Coppa Uefa come ultima opportunità di salvare una stagione fallita sul versante dello scudetto e della Coppa nazionale. Ecco la parola d'ordine dell'allenatore Christoph Daum al suo Colonia, che sbarca oggi a mezzogiorno a Caselle: 19 giocatori con mogli e fidanzate, i dirigenti, più un centinaio di tifosi con lo stesso charter. Un altro volo speciale e dieci pullman completeranno domani la spedizione tedesca. Complessivamente un migliaio di fedelissimi per l'ottava semifinale eu: ropea della squadra, la cui unica finale disputata risale alla Coppa Uefa '85-'86 nell'edizione vinta dal Real Madrid. Ieri la rifinitura e provino positivo per il norvegese Giske, a riposo a Norimberga, per il libero Gielchen e il difensore Dressen, che rimpiazzeranno gli squalificati Steiner e Jensen. Anche l'attaccante Rahn, ex nazionale, è squalificato, ma Daum gli avrebbe preferito comunque il giovane Ralf Sturm, figlio di un ex bomber del Colonia. L'ammontare del premio qualificazione è un mistero di- laniato dai giornali, come la destinazione italiana di Thomas Haessler a fine stagione. Roma o Juventus? Haessler ha risposto cosi ad un cronista coloniese: «Dopo là partita di mercoledì comincerò a trattare con eretamente e ascolterò tutti con la massima attenzione. Forse, già questa settimana, vi sarà una decisione». Pam che per l'ingresso in finale siano stati promessi 15 milioni a testa Poca roba rispetto agli 11 miliardi che può fruttare Haessler. Per rasserenare la traslertu, Daum ha lanciato un messaggio distensivo al suo presidente Art/.inger - Bollita «Ho rifiutato il contratto con l'atletico Madrid. In questo momento non intendo trasferirmi su una panchina all'oste io». Il Colonia spera ancora di convincere lu Juve a spostare li» data del ritorno por evitare lu sovrapposizione televisiva con Bayern Milun ff. al.) Passerella. Haessler del Colonia, forse un futuro in bianconero.

Luoghi citati: Bonn, Madrid, Norimberga, Roma, Torino