Una pioggia di bilanci

Una pioggia di bilanci In tutti i Comuni si esaminano le previsioni di introiti e di spesa Una pioggia di bilanci In attesa del «periodo bianco» Intensa in Valle l'attività dei Consigli comunali prima del «periodo bianco», i 40 giorni che separano la fine dell'attività amministrativa ufficiale dalle, elezioni del 6 maggio. Pré-Saint-Didier. E' stato esaminato il bilancio 1989. Dal documento contabile, che pareggia sui 3 miliardi e 300 milioni, risulta un avanzo di amministrazione di 2 milioni e 200 mila lire, cifra che denota un'equilibrata gestione. Gli amministratori hanno anche stabilito interventi alla rete dell'illuminazione pubblica, hanno approvato una serie di varianti al piano regolatore e hanno apportato modifiche al progetto dell'ampliamento della strada di Pallesieux. La Thuile. Il Consiglio ha approvato il bilancio di previsione, il conto economico ammonta a un miliardo e mezzo, mentre il conto finanziario pareggia oltre i 7 miliardi. Tra le voci di rilievo figura lo stanziamento di parte della somma necessaria per la ristrutturazione di due ex alberghi, il Dora e il Nazionale, per farne impianti a carattere sociale e un albergo che sarà gestito direttamente dal Comune. Morgex. Stanziati 50 milioni per il programma di manifestazioni della Pro Loco; l'appuntamento più importante sarà il concorso ippico che comporterà un costo di 18 milioni. E' stata deliberata la realizzazione di un compattatore per rifiuti solidi urbani a Montbardon, che sarà gestito dal consorzio tra i Comuni di La Salle, Pré-Saint-Didier e Morgex. Valpelline. Anche i consiglieri di Valpelline hanno chiuso la legislatura con l'approvazione del bilancio di previsione 1990. Il programma di investimenti prevede anche la riattivazione di ima centralina ex-Cogne che sarà ristrutturata per la produzione di energia a fini locali, la realizzazione di un centro per anziani e la costruzione di un parcheggio a due piani di 69 posti macchina dei quali 20 coperti, del costo di oltre mezzo miliardo, n bilancio è stato approvato con 7 voti a favore e 3 astenuti. Issogne. Sono stati approvati numerosi provvedimenti concernenti la viabilità, come i progetti del secondo tronco della strada «Les Magaret- Les Migot» e del percorso «La Ronchaille dessus- Bosset» per un importo a base d'asta di 114 e 210 milioni. Hone. Un solo punto era iscritto all'ordine del giorno: l'approvazione del regolamento edilizio, rifatto insieme con la variante del piano regolatore. L'argomento doveva già essere trattato nell'ultimo Consiglio ma su richiesta della minoranza era stato rinviato. Montjovet. Il bilancio pareggia sulla cifra di 3 miliardi e 214 milioni (1144 milioni in spese correnti e 2070 di previsione di spese in conto capitale. Saranno richiesti al Frio finanziamenti per il risanamento del cimitero, la sistemazione dell'area sportiva, la ristrutturazione degli edifici comunali e l'allargamento della strada della Collina. Verrès. Il documento contabile ammonta a 6 miliardi 840 milioni e 280 mila (2.550.280.000 di spese correnti r 2.807.000.000 in conto capitale). Tra le spese più significative, un miliardo per strade e piazze e 560 milioni per gli acquedotti. Pont-Saint-Martin. Il Consiglio ha approvato il progetto di massima dei marciapiedi in via Chanoux e ha deliberato il piano finanziario per i lavori di sistemazione della banchina stradale lungo la via Nazionale per Donnas. Saint-Vincent.,Il documento finanziario pareggia su 14 miliardi e 700 milioni. Le spese correnti sono di quasi 7 miliardi, mentre le spese di investimento ammontano a 6 miliardi e 900 milioni. Le spese del personale, nell'ambito delle spese generali, arrivano a 2 miliardi e mezzo. Il - voto sul bilancio comunale è stato espresso all'unanimità.