C'è Vahirua, gioiello tahitiano

C'è Vahirua, gioiello tahitiano C'è Vahirua, gioiello tahitiano AUXERRE. Fiorentina senza Volpecina, infortunato, autore del gol vincente a Perugia; Auxerre con Vahirua, la punta tahitiana già entrata a far parte della nazionale di Platini, assente all'andata per una leggera contrattura. Sono queste le novità del match che si disputa stasera nel piccolo stadio di Auxerre che sarà completamente gremito da circa 19 mila spettatori, un migliaio dei quali italiani. Giorgi dovrebbe schierare Faccenda, reduce da lunga squalifica (tre turni, fu espulso proprio qui in Francia, a Sochaux, nel ritorno dei sedicesimi di finale). Il sacrificato potrebbe essere il cecoslovacco Kubik visto che a Dell'Oglio sarà chiesto di fungere da vice Volpecina sulla fascia sinistra. Guy Roux, tecnico transalpino, non può disporre dello squalificato Darras (che a Perugia marcò Baggio) e dell'infortunato Dutuel. In campo tre punte: oltre a Vahirua, l'ungherese Kovacs e Cocard. Scifo dovrebbe essere preso in consegna da lacrimi mentre Pioli, Pin e Faccenda si alterneranno sugli attaccanti francesi. Scifo, prima di essere a sua volta bloccato dal silenzio stampa, si è appellato ai tifosi dell'Auxerre: «Solo con il vostro aiuto potremo eliminare la Fiorentina che è una buona squadra, ha un Baggio e un Dunga più di noi ma, basta guardare la classifica, non è certo il Milan». [f. bad.] Marco Landuceì. Nelle mani del portiere i destini della Fiorentina

Luoghi citati: Francia, Perugia