Roulette al «Costa Azzurra»

Roulette al «Costa Azzurra» Trotto a Vinovo Roulette al «Costa Azzurra» TORINO. Undici cavalli danno vita, oggi all'ippodromo di Vinovo, a un'edizione eccezionale del Gran Premio Costa AzzurraFoster's Beer, tradizionale confronto fra i migliori trottatori d'Europa. L'interesse della corsa viene dal match fra il 5 anni Indro Park, considerato il miglior trottatore nato negli ultimi vent'anni in Italia, ed i due finlandesi Express Ride e Friendly Face, che appena 7 giorni fa hanno stabilito a Nizza il nuovo record della piste francesi, con il ragguaglio cronometrico di 1.12.5. Il pronostico è tutto per l'allievo del bolognese Lorenzo Baldi (15 vittorie in 20 gare), anche se è al rientro dopo tre mesi di inattività. A vantaggio del cavallo italiano c'è anche il numero di partenza, che potrebbe consentirgli di correre all'avanguardia. Express Ride, vincitore a Nizza, si avvierà invece in seconda fila. Fra gli altri otto concorrenti ci sono anche Hollyhurst e Feystongal. L'americano è il vincitore delle ultime due edizioni della corsa, l'indigeno fece un «numero» l'anno passato, giungendo secondo dopo un inseguimento mozzafiato. Possono far bene anche Power, Icard di Casei ed Iduard. E' in perìcolo il record della pista (1.13.9 di Esotico Prad ed Host of Waverly): se il vincitore lo migliorerà riceverà, oltre ai 75 milioni per il 10 arrivato, anche un'artistica medaglia d'oro. [a. e]

Persone citate: Casei, Costa Azzurrafoster's Beer, Indro Park, Lorenzo Baldi

Luoghi citati: Europa, Italia, Nizza, Torino, Vinovo