E questa sera a Bologna sfida fra i «vip» stranieri

E questa sera a Bologna sfida fra i «vip» stranieri PALLAVOLO Attività frenetica dopo le vittorie in coppa E questa sera a Bologna sfida fra i «vip» stranieri Sull'onda entusiastica dei successi di Philips e Maxicono nelle due più prestigiose Coppe maschili è ripresa la stagione italiana. E stasera, appuntamento estemporaneo, a Bologna si affrontano due squadre formate dagli stranieri del campionato, da una parte gli europei con in panchina lo svedese Kristiansson e dall'altra gli extra-europei diretti dall'argentino Julio Velasco. Ovviamente si tratta di un tentativo di sfida-spettacolo in una piazza che, dopo aver conosciuto nel 1985 le gioie dello scudetto, attualmente si ritrova a lottare per non retrocedere in A2. E tuttavia questo appuntamento, più interessante, cade in un momento già denso di impegni, rischiando di creare confusione tra quella che% attività vera, finalizzata al risultato, e i cosiddetti specchietti di richiamo che però hanno ragione di essere nei momenti morti della stagione, non certo in quelli già pieni di avvenimenti. Anzi, questo sta diventando un problema per gli appassionati che faticano a seguire un'attività spezzettata da anticipi e posticipi, quest'anno anche più frequenti del solito come ha avuto modo di ammettere anche il presidente federale Fidenzio. Frattanto martedì sera si è giocato (partite vere) per lo scudetto femminile (andata ottavi di finale) e per la Coppa Italia maschile (ritorno quarti). Risultati, playoff donne: Yoghi An-Sipp Cassano 3-1; Conad Fano-Alisurgel Pa 3-0; Cemar Mo-Paracarioca Spezzano 3-0; Assovini Ba-Nausicaa Re 3-0. Coppa Italia uomini: Terme Acireale Ct-Maxicono Pr 2-3, and. 0-3, qual. Maxicono; Alpitour Cn-Eurostyle Montichiari 3-1, and. 0-3, qual. Eurostyle; Sernagiotto Pd-Sisley Tv 3-0, and. 0-3, qual. Sisley; Venturi Spoleto-Philips Mo giocata ieri.

Persone citate: Assovini Ba-nausicaa, Fidenzio, Julio Velasco, Kristiansson, Philips, Sernagiotto Pd-sisley, Sisley, Venturi Spoleto-philips

Luoghi citati: Acireale, Bologna, Italia, Montichiari