La Juve al terzo posto Il Toro torna in testa

La Juve al terzo posto Il Toro torna in testa Atletica: Floris conquista l'oro nei 200 metri La Juve al terzo posto Il Toro torna in testa La rete di Zola al 90' che ha permesso al Napoli di battere in extremis il Genoa ha lasciato immutato il distacco (2 punti) fra le protagoniste del campionato dì serie A. Ma anche il Milan ha faticato per vincere una partita che sembrava facile contro l'Ascoli, ultimo in classifica: 2-1 per i rossoneri, lo stesso punteggio ottenuto dai napoletani. Prosegue la marcia della Juventus di Zoff, che ha conquistato un punto importante a Genova contro la Sampdoria (00) malgrado una formazione d'emergenza a causa delle numerose assenze. Bianconeri e blucerchiati raggiungono così al terzo posto un'Inter sempre più deludente, sconfitta per 2-1 dalla Lazio. La Roma ha colto a Lecce l'unico successo esterno della giornata. In coda il Verona che sembrava ormai condannato grazie alla vittoria sull'Udinese torna a sperare. In attesa di una nuova domenica importante (Juventus-Milan) il grande calcio non ha soste: mercoledì Milan, Sampdoria, Juventus e Fiorentina saranno impegnate nel turno d'andata dei quarti di finale delle coppe europee, che riprendono dopo l'interruzione invernale. In B il Torino ha riacchiappato il Pisa in vetta. Netto successo casalingo dei granata contro il Cosenza (3-0, due gol di Mussi e uno di Graverò), pareggio dei toscani a Trieste (2-2). Lo sport italiano ha registrato anche la medaglia d'oro del velocista sardo Sandro Floris nei 200 metri ai campionati europei indoor di atletica conclusisi ieri a Glasgow e la ripresa di Alberto Tomba, secondo nello slalom di Veysonnaz, in Svizzera, dove Zurbriggen si è aggiudicato la coppa del mondo 1990. E domenica prossima comincerà a Phoenix il mondiale di Formula 1.

Persone citate: Alberto Tomba, Floris, Mussi, Sandro Floris, Zoff

Luoghi citati: Genova, Glasgow, Lazio, Lecce, Phoenix, Svizzera, Trieste