Roma-Milano, volata playoff

Roma-Milano, volata playoff basket wmmmm Scavolini sempre più sola, continua la rincorsa di Ranger e Knorr Roma-Milano, volata playoff Sei quintetti in lotta per gli ultimi tre posti Tutto come prima in testa, è bagarre in coda e per gli ultimi posti utili per i play-off scudetto. La ventiquattresima di A-l ha riservato poche emozioni: torna alla vittoria la Philips, sull'Enimont, facili successi per Scavolini (a Roma) Ranger (con la Benetton) e Knorr (con la Viola). E così la «fuga» dei pesaresi continua anche se il loro tecnico, Sergio Scariolo, avverte: «Manca un mese e mezzo alla fine della stagione regolare e noi abbiamo tutte le partite difficile da giocare, in particolare gli scontri diretti con Knorr e Ranger, % Pesaro. Dobbiamo vinceretutte le gare irt casa' e almeno una fuori anche se battere il Messaggero all'Eur non è stata cosa da poco». Diversa la situazione in coda alla zona play-off. Qui ci sono almeno sei squadre, fra i 24 e i 20 punti, in lotta per gli ultimi tre posti. Benetton, Messaggero e Cantine Riunite hanno 24 punti (due in meno della Viola Reggio), Philips e Arimo due in meno, e sotto di altri due c'è la Paini Napoli. La situazione potrebbe chiarirsi fra una settimana, dopo che si saranno giocati due scontri diretti in calendario domenica: in BenettpnCantine Riunite e Arimo-Philips (sul neutro di Forlì) chi perde, a questo punto, potrà avere davvero grossi problemi ad evitare i play-out. Infine la zona retrocessione: con la vittoria nel derby toscano la Neutroroberts ha avvicinato la Panapesca, e ora i due quintetti sono divisi da due punti. Una delle due squadra accompagnerà l'Irge Desio in A-2 il prossimo anno. Intanto questa settimana tre squadre italiane sono impegnate nelle coppe eruropee, che si avviano alla conclusione. La Philips in Coppa dei Campioni, l'Enimont Priolo in Coppa Europa femminile e la Scavolini in Coppa Korac. L'appuntamento dei pesaresi è il più importante: la squadra di Scariolo infatti domani sera sarà a Mosca, nella semifinale contro l'Armata Rossa. 24 ore dopo, Mosca ospiterà un'altra squadra italiana. La versione femminile dell'Armata affronterà l'Enimont nella Coppa Europa. Sarà la prova generale ih vista della finale di Cesena, alla quale entrambe sono qualificate. Sempre giovedì la Philips ospita la cenerentola del girone finale di Coppa Campioni, il Poznan, a quota zero.