Diego, canta che passa di Vittorio Raio

Diego, canta che passa NAPOtl «Maradonata» canora alla vigilia del match del San Paolo Diego, canta che passa E guarito dal mal di schiena: domani sarà in campo contro il Genoa E ieri è volato a Sanremo a fare il tifo per la cantante argentina Linch NAPOLI. Maradona giocherà contro il Genoa. Le sue condizioni sono migliorate. Tanto da permettergli di allenarsi nel pomeriggio a Soccavo, prima di volare a Sanremo in serata. La cura del dottor Paolo Iannelli ha sensibilmente aiutato Dieguito. Il dolore alla schiena si è attenuato. Ieri l'ortopedico ha praticato al capitano la seconda infiltrazione. «E' migliorato del 25 per cento», ha affermato il medico sociale del Napoli, Bianciardi. Appare evidente che il sanitario è stato cauto. Altrimenti Maradona non si sarebbe sottoposto alle fatiche di un doppio viaggio aereo per assistere alla terza serata del Festival di Sanremo. Un aereo privato ha atteso fin dalle prime ore del pomeriggio sulla pista di Capodichino Maradona. Il velivolo si è alzato alle 18,45. In tempo per permettere a Diego di esser presente alla serata internazionale della manifestazione canora. Per una volta Maradona si è trasformato in tifoso. L'idolo? La popolarissima Valeria Linch. Biondissima, proprio il tipo di donna che piace a Diego, molto amata ip Argentina, sposata con il suo manager, Ector Caballero, la Linch ha cantato il motivo presentato da Mino Reitano: «Vorrei». Maradona, quindi, in campo contro il Genoa. Un Genoa che può contare su una tradizione favorevole negli ultimi match disputati: cinque pareggi. Il Napoli dovrà fare a meno di Carnevale e Corradini squalificati. E' probabile che Bigon decida di impiegare Renica «clinicamente guarito». Il Napoli dovrebbe dunque schierarsi con Giuliani, Ferrara, Francini, Baroni, Alemao, Renica, Fusi, De Napoli, Careca, Maradona e Mauro. Rendez-vous sudamericano ieri sera a Sanremo tra Maradona e la Linch, sfida sudamericana domani al San Paolo. Il Napoli con due brasiliani ed un argentino, il Genoa con tre uruguaiani. I tre stranieri del Napoli giurano che per gli uruguagi non ci sarà scampo. Anche per non veder aumentare ulteriormente il distacco dalla capolista Milan. Hanno promesso a Feriamo una convincente vittoria. Stamane ultimo allenamento prima della delicata gara. Bigon, galvanizzato dal nuovo attestato di fiducia della società, ha promesso un finale di campionato a tutta birra. Intanto c'è da registrare l'amarezza di due azzurri, De Napoli e Carnevale. Protagonisti delle esaltanti ultime stagioni del Napoli, Nando ed Andrea sono stati ultimamente contestati al San Paolo. Non hanno naturalmente gradito. Ecco il motivo per il quale avrebbero chiesto a Feriamo di essere ceduti a fine stagione. Il presidente, per ora, non ha preso decisioni. Al momento bada solo ad aumentare il capitale sociale da 3 miliardi e 300 a 9 miliardi e 900. Le voci che danno Moggi alla Juve, Beckenbauer o Mondonico nei progetti del Napoli lo fanno sorridere. «Siamo concentrati per tentare di vincere il titolo. Non ci facciamo distrarre». Vittorio Raio

Luoghi citati: Napoli, San Paolo, Sanremo