Skoro: «Fascetti, la mia rovina» di D. V.

Skoro: «Fascetti, la mia rovina» Lo jugoslavo, rassegnato, accusa il tecnico che non lo fa giocare Skoro: «Fascetti, la mia rovina» «Lascerò il Toro, spero ancora nel Mondiale» TORINO. «Tanto ormai ho le valigie pronte, cosa c'è ancora da dire?». Skoro, con un mezzo sorriso e la sua solita aria strafottente, butta lì la battuta. Ma lo scherzo dura poco però, perché dietro queste parole traspare una profonda verità: il divorzio fra lo slavo e la società granata è l'unica soluzione ad un rapporto che appare irrimediabilmente incrinato. In questo momento in cui importanti traguardi per la sua carriera di calciatore sembrano essergli sfuggiti di mano, Skoro ostenta rassegnazione: per aver fallito un campionato iniziato sotto i migliori auspici, per la consapevolezza di essere forse giunto al termine della sua esperienza in granata, per aver visto dissolversi poco alla volta " la possibilità di partecipare al Mundial. Ma cos'è cambiato in Skoro rispetto allo scorso anno? «In me non è cambiato nulla, semplicemente è cambiato l'allenatore», risponde l'attaccante granata. «Sto bene sia fisicamente che psicologicamente, anche se non fa piacere sentire tante voci sul proprio conto e soprattutto fa male essere messi in disparte. Il campionato era iniziato bene, poi si è deciso che dovevo andare in panchina; le scelte tecniche spettano all'allenatore ed io credo che Fascetti sappia ciò che è meglio fare per la nostra squadra». Il rapporto fra Skoro e il tecnico non è mai stato idilliaco. Il carattere un po' bizzoso dell'attaccante si è scontrato con quello tutt'altro che tenero dell'allenatore, un uomo che non ama che le sue decisioni vengano discusse, ma che soprattutto dai suoi giocatori prentende concentrazione, volontà e impegno. Tutte doti che sembrano dilettare un po' nello slavo. Ma oltre alle incomprensioni con il tecnico si dice che la società sia stata infastidita dalle voci su come Skoro trascorre il suo tempo libero e le serate. Co^» me si difende l'attaccante? «Sono tutte fandonie — dice con fermezza —, non è assolutamente vero che esco tutte le sere, vado in giro per locali e tiro tardi ogni notte. Quanto al tempo libero, lo trascorro a casa». Torino, Nazionale jugoslava, Mondiali, è ormai tutto compromesso? «Ho 27 anni e questi Mondiali erano la mia prima, unica, grande occasione. Ma credo che sarà difficile che io possa parteciparvi; spero che Osim mi convochi in occasione dell'amichevole con la Spagna in marzo, per darmi un'ultima opportunità: certo continuare a non giocare non mi agevola. Per quanto riguarda il Torino, mi auguro di poter ancora essere utile alla squadra per raggiungere la serie A, in fondo è l'unica cosa importante e l'unico impegno che mi resta», [d. v.]

Persone citate: Fascetti, Osim, Skoro

Luoghi citati: Spagna, Torino