Striscione: 8 milioni all'Inter di N. Sor.

Striscione: 8 milioni all'Inter giudice Giannini ha evitato la squalifica del campo alla Roma che paga 30 milioni Striscione: 8 milioni all'Inter Trapattoni perde Zenga e Serena per 1 turno MILANO. Otto milioni di multa: questo il prezzo per l'Inter, dopo la gara col Napoli, dello striscione rimasto esposto per dieci minuti — segnalazione dell'arbitro Agnolin — e «contenante una frase di carattere discriminatorio» nei confronti dei napoletani. Ben più grave la punizione inflitta alla Roma (30 milioni e diffida) per lancio di oggetti in campo verso il portiere del Milan che costringeva l'arbitro a ritardare di tre minuti l'inizio della ripresa. La società romana ha rischiato addirittura la squalifica del campo, ma l'avvocato Artico ha limitato la punizione «per il fattivo comportamento del capitano giallorosso Giannini che, sfidando il pericolo, si portava sotto la curva per invitare i tifosi alla calma». Il Bari dovrà versare 9 milioni di multa per lancio di ogetti e per l'esposizione di due striscioni contenenti scritte offensive nei confronti del presidente del Lecce Matarrese e una frase di incitamento alla violenza. A sua volta lo stesso Lecce dovrà versare 3 milioni di multa per cori ingiuriosi nei confronti del presidente federale Matarrese fratello del presidente del Bari. I giocatori squalificati sono 15, tutti per un turno. Le società più colpite sono l'Inter (Zenga e Serena), il Napoli (Carnevale e Corredini), il Bari (Carbone e Joao Paulo) e il Lecce (Righetti e Marino). Gli altri giocatori sospesi sono: Bergodi (Lazio), Caricola (Genoa), Colantuono (Ascoli), De Marchi (Bologna), Kubik (Fiorentina), Paganin (Udinese) e Piccioni (Cremonese). In serie B tre squalificati nel Barletta (Vincenzi, Marcato e Pedone), per un turno. Una giornata anche a Fortunato e Centi (Como), Apolloni (Parma), Gadda (Ancona), Manicone (Foggia), Mauro (Catanzaro), Murelli (Padova), Silenzi (Reggiana) e Trombetta (Triestina). Inibito fino al 21 marzo il dirigente accompagnatore della Reggina, Iacopino. Multa di 7 milioni e mezzo al Padova per lancio di oggetti contro l'arbitro, e di 5 milioni al Barletta. Sono.stati intanto designati gli arbitri per domenica prossima. SERIE A: Atalanta-Bologna: Dal Forno; Cesena-Bari: D' Elia; Fiorentina-Cremonese: Amendolia; Verona- Udinese: Longhi; Lazio-Inter: Lanese; Lecce-Roma: Beschin; MilanAscoli: Ceccarini; Napoli-Genoa: Baldas; Sampdoria-Juventus: Luci. SERIE B: AnconaAvellino: Guidi; Cagliari-Brescia: Fucci; Catanzaro-Foggia: Boggi; Como-Padova: lori; Licata-Reggiana: Merlino; Parma-Monza: Boemo; PescaraMessina: Arcangeli; RegginaBarletta: Bailo; Torino-Cosenza: Bizzarri; Triestina-Pisa: Di Cola. [n. sor.]