I gruppi non-professionisti sfilano in «Straordinari»

I gruppi non-professionisti sfilano in «Straordinari» RASSEGNE I gruppi non-professionisti sfilano in «Straordinari» IL Teatro esce dal teatro con «Straordinari», l'ottava rassegna di gruppi non professionisti organizzata dalla seconda circoscrizione di Torino e dall'associazione Eskenè. Gli spettacoli si svolgono in parte «IN», cioè al coperto, all'Agnelli, in parte «OFF», fuori, in spazi allestiti a sorpresa, in strutture tradizionalmente destinate ad altri usi, per «portare il teatro alla gente» spiegano gli orga- Il 23 febbraio (IN, ore 21) la compagnia «I nuovi commedianti» in «La signorina Giulia» di Strindberg. Il 2 marzo (OFF, ore 21), da Checov a Woody Alien, in «Amore cercasi» del gruppo «Io non fumo... e tu?». Sempre OFF, ancora «I nuovi commedianti» il 6 marzo (ore 21) con «L'uomo dal fiore in bocca» di Pirandello (ingresso gratuito). Il 9 marzo (IN, ore 21) per la terza età (ingresso gratuito dai 50 anni in su) con la «Compagnia anni verdi» in «La testimone e... l'assurdo» di Jonesco e Scavone. Teatro gratuito per la scuola: ecco la novità di quest'anno, con lo spettacolo di clown «Cercando cerchi e...» della compagnia «Enneenne» il 10 marzo (IN, ore 10,30). Il 16 marzo (IN, ore 21 ) la compagnia di attori professionisti e semiprofessionisti «Pi.Pa.Ca.Bi.Sca» in «Cocktail Cabaret». Ancora IN, il 17 marzo (ore 10) «Teatrotre» in ((Arborea», la parabola di un ragazzo che diventa uomo (gratuito per le scuole). Per OFF, il 17 marzo (ore 17) la replica di «Amore cercasi» (ingresso gratuito) e il 20, 21, 22, 24 (ore 21) la compagnia «Quagliano Rivetti Zanotto Contino» in «Onde», una Ubera interpretazione del romanzo di Virginia Woolf. Il 23 marzo (IN, ore 21) ancora clown con i «Nasi rossi» in «Circoli viziosi». Il 24 marzo (IN, ore 11) «L'ov story» del gruppo «Babylonia» (scuole gratis), situazioni fantastiche e spettacolari intorno all'Uovo. Il 29 e 30 marzo, il 4, 5, 6, 7 aprile la rassegna si chiude con spettacoli di danza contemporanea. L'iniziativa compren^ derà anche corsi. Il biglietto costa 8 mila lire (ridotto 6 mila); l'abbonamento per 3 spettacoli a scelta 12 mila. Ingresso gratuito per disoccupati e pensionati. Informazioni e prenotazioni al 308.14.44. Silvia Maoli

Persone citate: Jonesco, Pirandello, Scavone, Silvia Maoli, Strindberg, Virginia Woolf, Woody Alien, Zanotto Contino

Luoghi citati: Arborea, Torino