Toro, profumo di derby

Toro, profumo di derby AMICHEVOLE Pareggio (4-4) nell'allenamento con la Nazionale militare Toro, profumo di derby // migliore degli azzurri è lo juventino Serena: «Forse domenica gioco» A Barletta Fascetti conferma la squadra che ha rifilato 5 gol al Como TORINO. Otto gol, quattro per parte, tre rigori (uno sbagliato da Policano), poca voglia di giocare e difensori con la testa altrove. Torino-Nazionale militare è stata tutto questo. Tanto che, alla fine, Fascetti più che della partita preferisce tornare, con una punta di veleno, sul campionato: «Abbiamo sepolto il Como con 5 gol, ma nessuno si è ricordato che, prima di Torino-Como, loro avevano subito solo una rete in meno di noi». Non è stato un allenamento «attendibile» quello di ieri pomeriggio al Comunale. Gli azzurri con le stellette mancano di amalgama, ma non di talenti. Primo fra tutti lo juventino Serena, il migliore nel primo tempo: «Prima della partita è venuto a trovarmi Zoff (è stato l'allenatore della Juve a chiedere al vice di Rocca, Spartano, di utilizzarlo solo un tempo n.d.r.). Chissà, magari col Genoa potrei finalmente debuttare, dopo i 15 minuti di Roma». Il ragazzo, dunque, sogna. E il Torino ha fiutato odor di derby. «Possiede molte doti — dice di lui Fascetti — l'intera squadra è piena di giovani talenti». E il Torino? Bene Policano («pizzicato» a lungo dalle centinaia di militari di leva presenti sugli spalti), come pure Mussi, Pacione e Romano. E' un motorino sempre acceso Sordo, si è sacrificato in marcatura Baggio. «Nessun problema per Barletta — dice Fascetti — giocheranno gli stessi delle ultime domeniche». I granata partono oggi alle 15, dopo l'allenamento previsto per le 10 al Filadelfia. : Torino: Martina, Mussi, Bianchi, Sordo, Baggio, Ferrarese, Skoro (46' Fimognari), Romano, Muller (46' Rossi), Policano, Pacione. Naz. militare: Marchegiani (46' Fabri), Bortolotti (46' Pisicchio), Polonia, Di Cara, Luzzardi (46' Mariotto), De Patre (46' Robbiati), Serena (46' De Mozzi), Rocco, Venturin, Maspero, Bolognesi (46' Bucaro). Arbitro: Trentalange. Reti: 3' Serena, 36' autogol Marchegiani, 43 Pacione, 54' Maspero, 61' Maspero (rig.), 81' Mussi, 83' Romano, 85' Venturin (rig.).

Luoghi citati: Barletta, Como, Filadelfia, Polonia, Roma, Torino