Cecchi Goti diventa candidato eccellente dei fratelli Pontello

Cecchi Goti diventa candidato eccellente dei fratelli Pontello Un po' di luce nel caos viola Cecchi Goti diventa candidato eccellente dei fratelli Pontello FIRENZE. Dalla confusione spunta nuovamente il nome di Mario Cecchi Gori. Fiorentina in vendita, Pontello in una posizione di stallo: e il nome del produttore cinematografico torna alla ribalta. Cecchi Gori sta gravitando intorno al microcosmo viola da diversi anni, ma nelle prossime settimane la sua presenza potrebbe davvero farsi... massiccia. Gli ultimi segnali danno possibile la riapertura di una trattativa che sembrava sopita. D'altronde il produttore cinematografico aveva sempre rinviato il tutto a causa dei suoi molteplici impegni di lavoro. Ma adesso le cose sembrano cambiate, soprattutto è cambiato il clima a Firenze. In questa vicenda, per esempio, la tifoseria viola ha un gran peso. Proprio i tifosi stanno premendo affinché Cecchi Gori spazzi via gli ultimi dubbi e le ultime perplessità. Si parla anche di un incontro tra Cecchi Gori e il conte Flavio Callisto Pontello agli inizi della prossima settimana. Un faccia a faccia che, se dovesse esserci, potrebbe segnare una svolta importante nel futuro della società viola. Restano a galla altri nomi di possibili acquirenti (vedi Gar dini con la Warner), ma la candidatura del produttore prende consistenza con il passare delle ore. E potrebbe davvero essere la candidatura definitiva. Intanto, al di fuori di questa vicenda, sono nate altre storie curiose. La Fiorentina ha ricevuto telegrammi un po' da tutto il mondo. E tutti ripetono le stesse cose: «Siamo disponibili ad acquistare il pacchetto di maggioranza azionario». Ha iniziato Mario Peca, titolare della Gedeco (azienda immobiliare svizzera). Ha dato mandato allo studio legale dell'avvocato Andrea Zarro di Rovereto e alla fiduciaria Coopers and Lybrand di Bologna di rappresentarlo nell'eventuale acquisto della società viola. Mario Peca terrà una conferenza stampa domani alle 20,30 all'aeroporto di Fiumicino. Ha continuato un gruppo di ricchi personaggi degli Emirati Arabi Uniti che, attraverso un famoso importatore di tappeti residente a Firenze (Tutunci Hamedani Mohsen) e una compagnia americana (la Tsi), hanno espresso il loro interesse per la società viola. La stessa Tsi ha fatto sapere di un altro gruppo arabo-giapponese (non meglio identificato) che si starebbe muovendo. Insomma, un pullulare di offerte che probabilmente resteranno... sospese a mezz'aria. Su tutto, infatti, si torna a parlare di Cecchi Gori, il candidato eccellente: gli altri possono sperare solo se tra Pontello e il produttore si dovesse arrivare a una non trattativa. Alessandro Rialti

Luoghi citati: Bologna, Emirati Arabi Uniti, Firenze, Rovereto