Bagnoli s'avvia verso il Bologna

Bagnoli s'avvia verso il Bologna MERCATO Se Maifredi va via, soluzione pronta Bagnoli s'avvia verso il Bologna MILANO. Il Bologna dalla prossima stagione avrà come direttore sportivo Riccardo Sogliano, che a fine giugno lascerà ufficialmente l'incarico di direttore generale del Brescia. Attualmente la società di Corioni ha solamente un procuratore generale, Valerio Gruppioni, che ricopre anche le cariche di direttore sportivo e segretario. Il primo problema per Sogliano e Corioni potrebbe essere quello dell'allenatore, se Maifredi dovesse trasferirsi altrove (Juventus?). Il favorito è Osvaldo Bagnoli, che ha deciso di lasciare il Verona anche se la squadra veneta dovesse riuscire a evitare la retrocessione. Come alternativa il Bologna ha contattato l'attuale tecnico del Monza, Pierluigi Frosio. Anche Mondonico, nonostante le smentite, sembra deciso a cambiare aria. A spingere il tecnico a lasciare Bergamo c'è il fatto che l'Atalanta non solo non ha ottenuto dal Comune l'ampliamento dello stadio, ma vedrà la sua capienza diminuita per i prossimi due ani- per consentire lavori di ammodernamento. Dovranno così essere rivisti, alla luce della conseguente riduzione di incassi, i piani di potenziamento, accontentandosi di disputare campionati senza grosse ambizioni. Mondonico è corteggiato da Lazio e Torino, dove prenderebbe il posto di Fascetti al quale è già stata offerta la panchina del Verona, in alternativa a quella della Fiorentina, se a Firenze non arriverà il romeno Lucescu che i Pontello vogliono strappare al Pisa, con il quale ha raggiunto da tempo un accordo sulla parola. Intanto Ilario Castagner ha rifiutato l'offerta di D'Attoma, che nei giorni scorsi ha riacquistato il Perugia, di riprendere l'antica collaborazione per tentare di riportare in alto la squadra umbra. Il tecnico, rimasto disoccupato in ottobre dopo il licenziamento dal Pescara, sta per intraprendere una nuova avventura all'estero in Francia, con il Paris St. Germain, che l'aveva già contattato la scorsa I stagione. [n. s.l

Luoghi citati: Bergamo, Firenze, Francia, Lazio, Milano, Torino