Knorr concede il bis Coppitalia a Bologna

Knorr concede il bis Coppitalia a Bologna BASKET Mentre Milano taglia Cureton per Graham Knorr concede il bis Coppitalia a Bologna FORLÌ'. Bologna concede il bis. E Roma, se vorrà partecipare il prossimo anno ad una competizione europea, dovrà affidarsi al campionato. La Knorr ha battuto 94-83, dopo una partita combattuta, il Messaggero nella finale di Coppa Italia. Il titolo, così, resta a Bologna, e la Knorr parteciperà la prossima stagione alla Coppa delle Coppe (quest'anno è semifinalista). Intanto ieri pomeriggio a Forlì, Fip e Lega hanno discusso il problema della liberalizzazione degli oriundi. Federazione e Lega hanno deciso di tentare una regolamentazione che tenga conto delle indicazioni che proverranno dall'assemblea delle società di serie A e delle valutazioni dell'associazione giocatori. L'orientamento che finora sembra prevalere è quello di consentire il tesseramento di due oriundi per squadra, ma di non permetterne V utilizzo di più di uno a partita. Novità infine in casa Philips: la società milanese ieri ha ingaggiato l'ala-pivot Orlando Graham (25 anni, 203 centimetri), che giocava nella Cba, la seconda lega americana, con la Cedar Rapids. In questa stagione Graham, seconda scelta di Miami Heat nel 1988, ha segnato in media 14 punti a partita, catturando 11 rimbalzi. Il giocatore, che arriverà in Italia oggi con l'allenatore Casalini e il giemme Cappellari, esordirà già domenica in campionato contro la Knorr. Earl Cureton, «tagliato» in campionato, continuerà il suo rapporto con la Philips giocando solo le partite di Coppa dei Campioni.

Persone citate: Cappellari, Casalini, Cedar, Coppe, Earl Cureton, Graham Knorr, Orlando Graham