Offerta di Rossignolo per la Seleco

FLASH FLASH Offerta di Rossignolo per la Se!eco Gianmario Rossignolo ha fatto alla Rei un'offerta per Seleco. La proposta è ancora soggetta a verifiche da parte di Rossignolo stesso e al fatto che la Rei cancelli 102 miliardi di debiti che Seleco ha nei suoi confronti. Se l'accordo andrà in porto Rossignolo, a capo di un gruppo di imprenditori, comprerà per 40 miliardi la Seleco: un fatturato di 300 miliardi, una perdita annuale di 25, altri 50 miliardi di debiti. Renault vende a Gm fabbrica portoghese La Renault venderà uno dei tre impianti che ha in Portogallo, per concentrare le attività nei settori-chiave della sua produzione. L'acquirente è una filiale di un'azienda tedesca che a sua volta è controllata indirettamente dalla General Motors. Lo stabilimento si occupa dell'assemblaggio di furgoni e della produzione di carrozzerie per l'industria automobilistica. Colombo e MilitelEo ai ferri corti Mario Colombo, neopresidente dell'Inps proveniente dalla Cisl, è ai ferri corti con il suo predecessore, Giacinto Militello, comunista. Colombo, rispondendo a una lettera critica inviatagli da Militello il 25 gennaio, praticamente lo invita a lasciare il posto nel consiglio di amministrazione della Bnl dove rappresenta l'Inps. Federmeccanica cerca ingegneri a Est Nel nostro paese c'è una «carenza di periti industriali e di ingegneri» e per farvi fronte l'industria guarda anche all'Est europeo. Lo ha spiegato il consigliere delegato della Federmeccanica, Felice Mortillaro. Ci sono contatti, ha detto, con Cecoslovacchia, Jugoslavia, Ungheria e Polonia, ma «il sistema è molto burocratico, è ancora impensabile un contratto di lavoro individuale con un'impresa e quindi l'ipotesi è complicata e i tempi sono lunghi». Prosegue la trattativa tra Olivetti e sindacati E' ripreso il confronto tra Olivetti e sindacati per la verifica del contratto integrativo. La Fiom ha chiesto risposte precise sulle linee guida della politica industriale, le relazioni sindacali e l'orario di lavoro ed ha chiesto di anticipare la discussione sul premio di produttività. Il documento di risposta presentato dall'azienda non è stato giudicato soddisfacente dalla Fiom mentre Firn e Uil sostengono che il testo richiede un approfondimento. Il Roìo conclude bene l'aumento di capitale L'aumento di capitale del Credito Romagnolo è stato completamente sottoscritto dai circa 27.000 azionisti della banca, con un inoptato del solo 0,038%. I 228,5 miliardi raccolti serviranno alle strategie di sviluppo e a nuove acquisizioni, tra cui quella che consentirà di raggiungere la maggioranza nella Banca del Friuli. cano e inglese

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Jugoslavia, Polonia, Portogallo, Ungheria