Rinaldi si è dimesso

Rinaldi si è dimesso Rinaldi si è dimesso MILANO. Claudio Rinaldi si è dimesso ieri da direttore di Panorama. La notizia è stata ufficializzata dalla Mondadori con un comunicato. Rinaldi, dal canto suo, ha fatto sapere che il suo commento alla vicenda lo riserverà al prossimo numero del settimanale, che sarà l'ultimo con la sua firma. «L'editore ha preso atto con rammarico della decisione di Rinaldi di abbandonare la carica che ricopriva dal 1985 — si legge nel comunicato ufficiale della casa editrice di Segrate —. Tale decisione ha concluso la fase di colloqui tra il giornalista e la Mondadori iniziata all'indomani dell'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione». Secondo le voci che circolano con sempre maggior insistenza a Segrate, a sostituire Rinaldi verrebbe chiamato da lunedì prossimo Andrea Monti, attualmente direttore di Fortune Italia. Antonangelo Pinna, attuale vicedirettore di Panorama, manterrebbe la carica. Insieme a Rinaldi cesserà la sua collaborazione anche Giampaolo Pansa, autore, su Panorama, di una rubrica dal titolo «Bestiario». [r. i.j parlamentare della «legge Mammì». «C'è un impegno della maggioranza — ha detto al termine del vertice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Nino Cristofori — a concludere i lavori di commissione al Senato entro il mese di febbraio e di Il disagio dell'Arma portarla in aula nei primi giorni utili di marzo», quindi dopo il congresso del pei del 7-10 marzo. Inoltre i partiti di governo, come ha detto il ministro delle Poste Mammì, hanno convenuto anche sul fatto che «se si do¬ Scontro fra sindacati e

Luoghi citati: Fortune Italia, Milano, Segrate