«Inglesi violenti e lui zitto» di R. 1.

«Inglesi violenti e lui zitto» Vatta su Magni «Inglesi violenti e lui zitto» VIAREGGIO. Sergio Vatta, allenatore del Torino, dopo la partita inaugurale del torneo di Viareggio contro gli inglesi del Crystal Palace lancia due accuse nei confronti dell'arbitro Magni. «Non si può permettere che si giochi in maniera dura e violenta come hanno fatto i giocatori inglesi. Due miei giocatori, Farris e Gallacelo, ne hanno fatte le spese, infatti uno ha subito la frattura del quinto metatarso del piede sinistro, ed un altro una distorsione al ginocchio destro. Entrambi hanno non solo finito il torneo di Viareggio, ma dovranno rimanere fermi per diverso tempo. Con la partita inaugurale del torneo abbiamo quindi compromesso tutto un lavoro di una stagione, in quanto adesso sia in coppa Italia sia in campionato avremo diversi problemi». «Il mio augurio — prosegue Vatta — è che si esca quanto prima dalla scena da questa competizione, perché già avevo una rosa ristretta, ora siamo davvero in una situazione che non ci permette di competere con formazioni agguerrite come le altre che sono presenti a Viareggio. L'errore di interpretazione è quello che agli inglesi si permette sempre oltre il lecito con la scusa che loro giocano in modo maschio, ma il Crystal Palace ieri ha giocato in modo davvero rude e questo un arbitro come il signor Magni non può permetterlo specialmente a livello giovanile. [r. 1.]

Persone citate: Farris, Magni, Sergio Vatta, Vatta

Luoghi citati: Italia, Viareggio