«Juve? Parlerò il 9 luglio» di M. Gram.

«Juve? Parlerò il 9 luglio» MONTEZEMOLO «Juve? Parlerò il 9 luglio» ROMA. «Fino all'8 luglio non parlerò più in pubblico della Juventus». Dopo aver ricevuto dall'avvocato Agnelli l'investitura a futuro presidente, Luca Corderò di Montezemolo si mette in aspettativa per dedicarsi interamente a Italia 90, progetto nel quale è impegnato in prima fila come direttore generale del comitato organizzatore. La prima conseguenza è la sua decisione di disertare lo stadio Flaminio dove oggi la Juventus affronta la Roma nel retour-match di Coppa Italia (inizio anticipato alle 14,30 per evitare l'uso delle luci artificiali in caso di tempi supplementari). Montezemolo preferisce non esporsi alla curiosità generale e scongiurare così l'inevitabile assedio cui sarebbe stato sottoposto dai cronisti. Due giorni fa anche il presidente federale Matarrese era intervenuto sull'argomento per chiedere che il direttore del Col fosse lasciato in pace proprio quando il suo lavoro era prossimo alla dirittura d'arrivo. L'assenza del futuro primo dirigente juventino toglie ulteriormente «interesse» a una tribuna «vip» già danneggiata dall'orario della partita e dalla giornata feriale. Sicura la presenza del neo-presidente bianconero Vittorio Chiusano, probabile quella del sindaco Franco Carraro. Sul fronte romanista, si registra il forfait del presidente del Consiglio Giulio Andreotti, impegnato alla Camera. [m. gram.]

Persone citate: Agnelli, Franco Carraro, Giulio Andreotti, Luca Corderò, Matarrese, Montezemolo, Vittorio Chiusano

Luoghi citati: Italia, Roma