Scontro in galleria feriti 11 militari

Scontro in galleria feriti 11 militari A Trento. E sullA4 muoiono madre e figlia Scontro in galleria feriti 11 militari TRENTO. Undici militari di leva sono rimasti feriti ieri mattina in un incidente stradale avvenuto alle porte di Trento, in una galleria lungo la statale della Valsugana. L'autocarro sul quale viaggiavano, proveniente da Belluno e diretto a Salorno, ha sbandato e dopo aver urtato una vettura si è rovesciato di lato, ostruendo la carreggiata. I militari si trovano ora ricoverati all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove i medici si sono riservati la prognosi per uno di loro, Ermes Belfi, 20 anni, di Zoppe di Cadore, che è stato accolto nel reparto rianimazione. All'ospedale di Trento sono ricoverati anche Tino Seccafiem, 52 anni, di Bressanone, e la moglie Giovanna Bertoldi, di 52 anni, che viaggiavano nella vettura. Sul camion c'erano quattordici militari, oltre ad un tenente e all'autista, che provenivano dalla caserma «Fantuzzi» di Belluno dove avrebbero dovuto effettuare un corso di quindici giorni. La statale della Valsugana è rimasta bloccata per alcune ore. Gravi incidenti anche sulla A4 tra i caselli di Verona Est e Sud: due morti e una ventina di feriti il bilancio provvisorio, cinquanta i veicoli coinvolti. Le vittime sono Claudia Tedeschi, 32 anni, di Verona, e la figlia Giulia Mazzo, di 9, che viaggiavano a bordo di una Renault 5, dirette a Venezia. Madre e figlia sono morte carbonizzate all interno della vettura avvolte dalle fiamme sprigionatesi in seguito all'urto con altre automobili. Non si conoscono ancora con esattezza le cause degli incidenti, che hanno paralizzato per ore il traffico sull'autostrada Serenissima. I feriti sono stati ricoverati nei due ospedali di Verona. (Ansa]

Persone citate: Ermes Belfi, Fantuzzi, Giovanna Bertoldi, Giulia Mazzo, Tino Seccafiem