Un record per Bonetti squalificato 38 volte di N. Sor.

Un record per Bonetti squalificato 38 volte GIUDICE SPORTIVO Con il turno di domenica supererà Amarildo Un record per Bonetti squalificato 38 volte MILANO. Dario Bonetti ha stabilito un nuovo primato del quale non potrà farsi un grande vanto visto che si tratta di un record negativo. Ieri ha ottenuto la sua trentottesima giornata di squalifica, inflittagli dal giudice sportivo per somma di ammonizioni, e ha così superato il record finora detenuto da Amarildo fermo a quota trentasette. Con lo juventino sono stati squalificati, tutti per un turno, altri sette giocatori di serie A: il fratello di Dario Bonetti, Ivano (Bologna), Comi e Gerolin (Roma), Loseto (Bari), Miggiano (Lecce), Nobile (Cesena) e Rizzardi (Cremonese). Multa di venticinque milioni più diffida per la Fiorentina, per ripetuti lanci di oggetti in campo durante la gara con il Milan alcuni dei quali hanno colpito due guardalinee alla schiena e in altre parti del corpo. Dieci milioni dovrà pagarli l'Inter per cori ingiuriosi verso la terna arbitrale e lanci di oggetti. Con cifre minori sono stati puniti il Bari («per lancio di una radiolina contro un guardalinee, senza colpirlo»), il Cesena («per aver colpito un guardalinee con una moneta ad una coscia») la Roma («per ritardato inizio della partita dovuto alla tardiva presentazione di un calciatore, lancio X di una bomba-carta che cadeva in prossimità del cerchio di centrocampo con un fortissimo boato e perché i suoi tifosi hanno trattenuto un pallone finito in curva, senza più restituirlo»). Tre milioni di multa al Napoli per la gara di Coppa Italia con il Milan e altri 5 per la gara con la Cremonese, sempre per tardiva presentazione della squadra. Inibito fino al 21 febbraio il dirigente napoletano Trifuoggi per proteste durante la gara di coppa Italia con il Milan. Mazzone, allenatore del Lecce è stato sospeso fino al 18 febbraio, mentre il dirigente della Fiorentina Nesti è stato bloccato fino al 7 marzo, per aver preso a calci, così dice il giudice, la porta dello spogliatoio dell'arbitro tanto che sono intervenuti altri dirigenti per evitare che il dirigente si scagliasse contro il direttore di gara. In serie B sono sette i giocatori sospesi per un turno: Loseto (Catanzaro), Saini (Monza), Bonometti (Ancona), Di Cara (Pescara), Maccoppi (Como), Padalino (Foggia) e Storgato (Cosenza). Multato di quindici milioni e diffidato il Licata per ripetuti lanci di sputi contro un guardalinee. [n. sor.]