Enzo rivuole il posto perso per squalifica di D. V.

Enzo rivuole il posto perso per squalifica Nel Torino che domenica ospiterà il Brescia Enzo rivuole il posto perso per squalifica TORINO. Ha dovuto rimediare tre turni di squalifica perché gli si prestasse un po' d'attenzione, altrimenti di Giorgio Enzo se ne parla sempre poco. Eppure il mediano granata non è certo il tipo da lesinare le forze, il suo è un impegno costante e utile alla squadra, ma il compito di dover rompere il gioco costruito dagli avversari è un lavoro oscuro che non gli permette azioni spettacolari e quindi di farsi notare. «Sono abituato a non essere oggetto di particolari attenzioni, a Torino come a Lecce dove ho giocato per sei anni — commenta Enzo —, questo però non mi impedisce di amare ugualmente il mio lavoro e di essere soddisfatto. Se io invece di essere un distruttore fossi un costruttore, ad esempio un attaccante, ruolo certamente più divertente che richiede particolari doti tecniche e verso il quale non sono portato, avrei più possibilità di farmi apprezzare. Ho un carattere introverso e non sarei assolutamente adatto a fare la primadonna. Penso però che un po' di gloria ci voglia e faccia piacere a tutti. Dopo Messina invece della gloria sono arrivate le critiche, questa volta giustissime perché ho sbagliato io». In sua assenza a sostituirlo è stato Ezio Rossi, che a sua volta domenica rimarrà in tribuna perché squalificato. In questa staffetta il testimone passa così nuovamente a Enzo che farà ritorno in campo nel Torino che al Comunale dovrà affrontare il Brescia. «Il Toro è stato bravo a ottenere tre successi, però ha vinto anche quando c'ero io in campo. Non credo quindi che la mia assenza abbia influito sui risultati ottenuti — afferma —. Dopo tre settimane di sosta obbligata mi preoccupa invece di essere all'altezza della situazione e di non far rimpiangere Ezio Rossi che è stato un ottimo sostituto, un giocatore eclettico che a differenza di me è in grado di ricoprire diversi ruoli. Tre vittorie consecutive, soprattutto quella di Ancona, sono la miglior carica per affrontare la partita di domenica. A Brescia rischiammo di perdere e se i lombardi giocheranno come nell'andata, potrebbero crearci difficoltà anche in casa». Dopo il match con il Brescia continueranno per il Torino le amichevoli di prestigio: mercoledì prossimo (con inizio alle 20,30), i granata affronteranno infatti la nazionale sovietica. [d. v.]

Persone citate: Ezio Rossi, Giorgio Enzo

Luoghi citati: Ancona, Brescia, Lecce, Messina, Torino