Guerra di corazzate senza nocchieri

Guerra di corazzate senza nocchieri BASKET WM Sacco e Bianchini pagano le risse verbali mentre Ranger e Messaggero si sfidano a Varese Guerra di corazzate senza nocchieri In A2 l'Ipifim riceve la Filodoro del cannoniere Mitcbell TORINO. Oggi a Varese, sulla scena di Ranger-Il Messaggero, mancheranno i «cattivi». Giancarlo Sacco, coach dei prealpini, se ne starà in mezzo ai non sempre benevoli ultras varesini a mordersi la barba dopo aver sparato il suo rancore in un'intervista; sull'altro fronte Valerio Bianchini, più altero ma non meno pungente, non potrà dirigere le operazioni dalla panchina romana dopo le sue invettive al termine della disfatta di domenica contro la Knorr. Ormai le recite a soggetto sembrano quasi inevitabili nella già ricca sceneggiatura dello spaghetti circuit. Anche ieri, tanto per gradire, c'è stata l'ennesima impennata di Bianchini, questa volta nei panni del Sentito: «Sono stato frainteso», a detto in sostanza l'allenatore del Messaggero, ma ciò gli è valso soltanto uno sconto di pena (da tre a una giornata). Quello di Varese, comunque. anche senza i due nocchieri resta uno scontro tra corazzate. La Ranger del dopo-Matthews ha cambiato rotta, affidandosi alla sapienza e alla razionalità del nuovo arrivato Frank Johnson, più maturo ed affidabile del suo vulcanico predecessore. Il Messaggero, invece, vive sui sobbalzi ancora estemporanei della sua coppia caffelatte Shaw-Fcrry, inarrestabile due turni fa a Milano, da arrestare invece domenica contro la Knorr. Anche se i romani sono lontani dal vertice, Ranger e Messaggero potrebbero rappresentare in questo girone di ritorno i temi alternativi a Scavolini e Knorr, confermatesi in coppa i migliori prodotti «made in Italy». Ieri pomeriggio, nell'infelice anticipo televisivo su Raidue, proprio i travolgenti pesaresi hanno «scherzato» con l'inerme Irge (131-104), sempre a zero in classifica e per di più priva del fuggitivo Ray Tolbert. Nella Scavolini ha invece fatto il suo salutare debutto Kelvin Upshaw, «gettonato» d'urgenza Fer sostituire temporanemante infortunato Cook. Quanto alla Knorr, il derby casalingo contro la Riunite non preoccuperebbe granché se non mancasse Clemon Johnson, squalificato dopo l'exploit pugilistico di domenica con il romano Lorenzon. La Philips, invece, teme anche la visita della Viola dopo essere tornata dalla Terra Santa senza aver ottenuto la grazia contro il non certo trascendentale Maccabi. In A2, infine, l'Ipifim ospita la Filodoro del terribile capocannoniere Mitchell. Tutti in buona forma i torinesi, in particolare il sempre più sorprendente Abbio, che in settimana ha segnato 62 punti alla Philips nel campionato juniores. Giorgio Viberti Quarta di ritorno (ore 17,30). Serie Al: Benetton Tv-Enimont Li, Panapesca Montecatini-Phonola Ce, Paini Na-Arimo Bo, Philips Mi-Viola Re, Knorr Bo-Riunite Re, Vismara CantùRoberts Fi, Ranger Va-Messaggero Roma, Irge Desio-Scavohni Ps 131-104. Classifica: Scavolini p. 30; Knorr e Ranger 26; Enimont 24; Viola e Vismara 22; Phonola e Riunite 20; Philips, Benetton e Messaggero 18; Arimo 16; Paini 12; Panapesca 10; Roberts 8; Irge 0. Serie A2: Stefanel Ts-Hitachi Ve, Jolly Fo-Kleenex Pt, Annabella Pv-Marr Rimini, Ipifim To-Filodoro Bs, Alno FabrianoBraga Cr, Glaxo Vr San Benedetto Go, Garessio Li-Teorema Arese, Fantoni Ud- Popolare Ss. Classifica: Ipifim, Garessio e Stefanel 24; Glaxo e Jolly 22; Hitachi e Alno 20; Kleenex e Teorema 18; Fantoni, Annabella, Filodoro e Popolare 16; Marr e Braga 12; San Benedetto 8.

Luoghi citati: Milano, Rimini, Roma, Torino, Varese