Zico e Pelé nemici del Napoli di Vittorio Raio

Zico e Pelé nemici del Napoli Maradona litiga col club per l'invito al match d'addio dell'ex udinese Zico e Pelé nemici del Napoli O' rey vuole portare Careca negli Stati Uniti NAPOLI. Zico farà litigare nuovamente Maradona ed il Napoli? L'interrogativo è quanto mai di moda dopo l'invito ricevuto da Dieguito a partecipare all'addio al calcio del fuoriclasse brasiliano. I rapporti tra il capitano ed il club azzurro sono tutt'altro che sereni. Anche a Perugia, Diego ha avuto parole dure nei riguardi del Napoli. Stufo per le continue critiche, intende parlare al più presto e chiaramente con Ferlaino. «O mi accetteranno così o chiederò di scindere il contratto che mi lega sino al 1993. Il Marsiglia? No. Se andrò via, sarà per rientrare in Argentina». Nei giorni scorsi è arrivato l'invito di Zico. Il 6 febbraio il popolare giocatore disputerà al Maracanà la sua ultima partita. Logicamente ha chiamato in Brasile i più grandi giocatori in attività. Non poteva non interpellare il migliore: Maradona. Oltrettutto Zico e Diego sono legati da sincera stima ed amicizia. Naturalmente il fuoriclasse del Napoli sarebbe oltremodo felice di partecipare all'avvenimento. Ma dovrà avere il permesso del sodalizio partenopeo. Sarà difficile che Ferlaino gli dia il consenso in un periodo delicato per il futuro del Napoli. L'incontro si terrà il 6 febbraio, ovvero tra il match con la Cremonese al San Paolo e quello con il Milan al Meazza. Maradona sarebbe orientato a partire la domenica sera e rientrare il giovedì. Diego non è nuovo ad imprese del genere. Se ci sarà il secco no del Napoli, come è pensabile, quale sarà la reazione di Maradona? Potrebbe nascere un braccio di ferro, una nuova serie di ripicche, minacce, multe. Oltrettutto Maradona sarebbe non poco contrariato anche perché pare sia venuto a conoscenza che Pelé verrà in Italia per invitare Careca negli States e non lui. Sarebbe Careca il personaggio corteggiato dagli Usa: l'offerta oscillerebbe attorno ai 3 milioni di dollari. La cifra avrebbe tolto il sonno al bomber legato al Napoli sino al '93. Ferlaino sarebbe stato informato personalmente dall'attaccante. Diego incavolato, Careca circuito, il Napoli rischierebbe di perdere i due suoi atleti più rappresentativi. Ferlaino certamente non si farà cogliere impreparato. Non si farà soffiare il bomber per un cospicuo pugno di dollari. Al momento Careca è fuori squadra. Ma le sue condizioni continuano a migliorare. Non è da escludere che possa rientrare in squadra contro la Roma a Fuorigrotta. A seguire le richieste di Maradona e Careca, ecco Alemao. Il centrocampista non sarebbe soddisfatto del rinnovo per un solo anno del contratto. Vittorio Raio

Luoghi citati: Argentina, Brasile, Italia, Napoli, Perugia, San Paolo, States, Stati Uniti, Usa