La sorte promuove la Roma di G. Gand.

La sorte promuove la Roma Coppa Italia La sorte promuove la Roma MILANO. Alle 12,30 in punto, per «accontentare» il Giornale radio che voleva dare la notizia in diretta, l'avvocato Luciano Nizzola, presidente della Lega Calcio, ha dato il via al sorteggio per definire la quarta semifinalista di Coppa Italia: dalla pallina estratta dall'urna da una giornalista è uscito il nome della Roma che ha battuto così l'Inter dopo un doppio duello senza vincitori. Ovviamente soddisfatto Emiliano Mascetti, a nome della società giallorossa, mentre l'interista Paolo Giuliani ha incassato il colpo con mólta signorilità. E' stata così evitata la (temuta) possibilità di un derby milanese nella finale di Coppa Italia, mentre la Lega confermava ufficialmente che il recupero della partita di campionato fra Milan e Verona avrà luogo a San Siro il 7 febbraio, ovviamente in diurna, alle 14,30. C'è stata poi un po' di maretta fra Milan e Napoli per la scelta della prima sede delle semifinali, mentre Morini e Mascetti dichiaravano di non aver problemi: alla Juventus e alla Roma andava bene qualsiasi sorteggio e la sorte ha stabilito che sarà la società bianconera ad ospitare la squadra di Radice il 31 gennaio nel primo round (il 14 febbraio il ritorno al Flaminio). Moggi ha chiesto al collega Ramaccioni di evitare la doppia partita fra Milan e Napoli a San Siro nell'arco di pochi giorni, cioè dall'11 (campionato) al 14 febbraio (seconda semifinale di Coppa) ma ha ricevuto una risposta negativa. «Meglio per voi — ha detto Ramaccioni — anche per motivi logistici», ma Moggi non era d'accordo. Il sorteggio ha detto MilanNapoli dando così ragione a Moggi: dopo la sfida di campionato, le due squadre si sposteranno a Napoli. A Torino e Milano, dunque, le prime due sfide di Coppa Italia con comprensibile soddisfazione delle società interessale perché si tratta di partite di cartello fra quattro delle protagoniste della lotta per lo scudetto, o comunque dell'alta classifica. [g. gand.]