Milano teme una sbronza

Milano teme una sbronza BASKET M^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^» Mentre in serie A2 l'Ipifìm corre rischi a Venezia contro PHitachi Milano teme una sbronza Prima i brìndisi a Meneghin, ora le Cantine TORINO. Dopo i molti brindisi per la vittoria sul Barcellona ed i quarant'anni di Meneghin, la Philips oggi rischia la sbronza sul campo delle Cantine Riunite. I reggiani hanno già ubriacato fuori casa sia Ranger che Scavolini, ovvero le squadre migliori con la Knorr di questa regular season. Milano invece, pur respingendo i «blaugrana» in Coppa, non ha ancora fugato le riserve sui suoi schemi offensivi, anche se ha trovato in Riva e Pittis valide alternative al gioco dei pivot. Una quarta sconfitta consecutiva in campionato allontanerebbe la Philips addirittura dai playoff. Secondo la classifica, il bigmatch di Al si gioca a Pesaro, dove la Scavolini non sa se temere di più l'ottima forma attuale della Benetton o l'assenza fra le sue file di Darwin Cook, principale artefice della leadership marchigiana. La società ha comunque già contattato un b giovane professionista americano da ingaggiare «a gettone». Suggestivo anche il confronto di Roma, tra il «rivoluzionario» Messaggero e la Knorr. I romani stanno concretizzando i favorevoli auspici di Bianchini, a buoni livelli di gioco anche senza pivot. La Virtus deve confermarsi la più concreta alternativa alla Scavolini. Ieri, intanto, nell'anticipo di Al la Vismara è caduta in casa della Paini (82-75). Grande partita di Berry, autore di 30 punti. Due scontri al vertice caratterizzano il calendario di A2. La Garessio, capolista con l'Ipifim, tenta di passare sul campo della Jolly che dovrà ancora rinunciare a Fumagalli. Torino, invece, recupera pienamente Dawkins per la difficile trasferta a Venezia, contro l'Hitachi di Radovanovic e Lamp. Giorgio Viberti Programma C78a, ore 17,30). Serie Al: Riunite Re-Philips Mi, Messaggero Roma-Knorr Bo, Scavolini Ps-Benetton Tv, Arimo Bo-Phonola Ce, Roberts Fi-Ranger Va, Paini Na-Vismara Cantù 82-75, Enimont Li-Irge Desio, Viola Rc-Panapesca Montecatini. Classifica: Scavolini 26; Knorr, Ranger 24; Vismara, Enimont 22; Viola, Riunite, Phonola 20; Messaggero, Benetton 18; Philips 16; Arimo 14; Paini 12; Panapesca 10; Neutroroberts 8; Irge 0. Serie A2: Hitachi Ve-Ipifim To, Jollycolombani Fo-Garessio Li, Popolare Ss-Alno Fabriano, Kleenex Pt-Glaxo Vr, S. Benedetto Go-Marr Rimini, Teorema Arese-Annabella Pv, Filodoro Bs-Fantoni Ud, Braga CrStefanel Ts. Classifica: Ipifiin, Garessio 24; Glaxo, Stefanel 22; Jolly, Alno 20; Hitachi 18; Kleenex, Annabella, Filodoro, Teorema 16; Fantoni, Popolare 14; Braga, Marr 12; S. Benedetto 6.