Il via a una bella stagione per le piscine torinesi

NUOTO NUOTO // via a una bella stagione per le piscine torinesi LA gara regionale «Assoluti» in programma sabato 13 e domenica 14 gennaio nelle piscine Pani di via Tiziano 39 e Colletta di via Carcano 27/7 é la prima manifestazione nataoria federale del 1990. E' questo un anno che presenta un calendrio molto allunfgato per effetto della data di scadenza dei campionati mondiali che si svolgeranno nel mese di gennaio 1991 a Perth, in Australia. La gara «Assoluti» é una tappa importante nel calendario indoor: si tratta infatti della seconda prova valida per il conseguimento dei tempi di partecipazione ai campionati invernali giovanili, denomitati Criteria, che si svolgeranno a Desenzano sul Garda nel mese di marzo. Queste prove valgono inoltre come selezione per l'ammissione alla Coppa Olimpica (semifinali il 9/10 giugno a Torino e Tortona, finale dal 10 al 12 luglio in sede ancora da designare). Le prove ospitate dalla piscina Pani e dal ristrutturato impianto della Colletta precedono di una settimana il primo appuntamento nazionale del '90, la finale della Coppa Caduti di Brema a squadre, ospitata dalla piscina di Lavagna domenica 21 gennaio, alla quale parteciperanno ESL Sa. Fa Torino con la squadra maschile e femminile e la Sisport Fiat Torino con le selezione maschile. A Lavagna verranno designate le due società che rappresenteranno l'Italia nella Coppa CEE, il trofeo continentale per le società natatorie, assegnato quest'anno proprio a Torino, nella piscina della Sisport Fiat di via Guala il 28/29 aprile. In attesa del clou, si disputeranno a Torino le gare in calendario per gli Esordienti A e B, i campionati piemontesi di categoria (in programma il 17/18 febbraio nella piscina Pani per i ragazzi e nella piscina Trecate per le ragazze), altre prove di selezione per i campionati assoluti primaverili (10/11 marzo, piscina Pani), il 10° Trofeo Città di Cirié (1° aprile) e l'eliminatoria dei campionati giovanili a squadre (21/22 aprile, piscine Colletta e Trecate). [r.b.l

Persone citate: Brema, Colletta, Trecate