Sale (30%) la raccolta del S. Paolo di Torino

In crescita (+2,6%) la produzione Ancora in aumento la produzione industriale italiana. A novembre, l'incremento è stato del 2,6% rispetto allo stesso mese del 1988. I settori in crescita sono stati soprattutto il farmaceutico, tessile, legno e mobili in legno, macchine e materiali elettrici e meccanici, lavorazione dei minerali non metalliferi, chimico e mezzi di trasporto diversi dalle auto. Giovanni Agnelli junior ai vertici Piaggio Giovanni Alberto Agnelli, vice presidente della Piaggio veicoli .europei, è stato nominato vice presidente della Piaggio & c. Lo ha deciso l'assemblea degli azionisti della holding riunitasi ieri a Pontedera, nel corso della quale ha anche deliberato la riduzione del capitale da 92 miliardi di lire a 83 miliardi. L'Aga Khan acquista alberghi in Austria La Ciga Kotels ha definito l'acquisto del 45,6% del capitale della Imperiai Hotels Ag, società quotata alla borsa di Vienna, proprietaria degli alberghi Imperiai e Bristol di Vienna e del Goldener Hirsch di Salisburgo. Dal 1987 la Ciga aveva in gestione questi alberghi con un contratto per 25 anni. Al gruppo Skf ^ la trentina Coller La società Skf Tools ha annunciato ieri di aver acquistato il controllo della Cofler di Rovereto, azienda leader in Italia nella produzione di utensili di precisione per la lavorazione meccanica. Con tredici società, nove fabbriche operanti in tutto il mondo, un giro d'affari consolidato di 280 miliardi di lire, la Skf Tool è attualmente leader mondiale del settore. La Unipar cede Inveurop a Nencioni Il gruppo Nencioni ha acquisito il controllo (65%) di InveuropInvestimenti europei, dall'Unipar. Contestualmente, la Unipar finanziaria ha acquistato il 66,7% di Arcofalc, azienda industriale operante nel settore dei giocattoli, ad oggi, controllata da Inveurop. Moda, la Kashiyama compra la Gibo Per una cifra compresa tra gli 1,2 e gli 1,3 miliardi di yen (circa 11 miliardi di lire) la giapponese Onward Kashiyama ha acquistato il controllo totale della italiana Gibo, che produce e distribuisce abbigliamento.