Accordo Gm

Accordo Gm Accordo Gm Farà motori in Ungheria NEW YORK. La General Motors sarà la prima casa automobilistica statunitense a impiantare stabilimenti di produzione nell'Est europeo. La società di Detroit ha firmato a Budapest un contratto preliminare per costituire una joint-venture con l'azienda statale magiara Raba al fine di produrre auto e motori in Ungheria a partire dal 1992. L'investimento sarà di circa 150 milioni di dollari. La General Motors avrà il 67 per cento del capitale e la gestione manageriale della nuova società, che utilizzerà uno stabilimento in costruzione a Szentgotthard, a soli 160 chilometri circa dallo stabilimento austriaco della Gm di Aspen. L' impianto ungherese riceverà materiali e componenti da altri stabilimenti della Gm situati nell'Europa occidentale. Inizialmente l'accordo prevede la produzione di 15.000 vetture «Opel Kadett» l'anno in versione economica, più i motori per alcuni modelli di vetture Opel e Vauxhall. La maggior parte dei motori, che secondo alcune valutazioni di esperti potranno raggiungere le 100.000 unità annue, saranno esportati nei Paesi dell'Europa occidentale, e solo una parte di essi saranno montati sulle «Opel» destinate ai mercati dell'Est. [Ansa) Accordo Gm Accordo Gm Farà motori in Ungheria NEW YORK. La General Motors sarà la prima casa automobilistica statunitense a impiantare stabilimenti di produzione nell'Est europeo. La società di Detroit ha firmato a Budapest un contratto preliminare per costituire una joint-venture con l'azienda statale magiara Raba al fine di produrre auto e motori in Ungheria a partire dal 1992. L'investimento sarà di circa 150 milioni di dollari. La General Motors avrà il 67 per cento del capitale e la gestione manageriale della nuova società, che utilizzerà uno stabilimento in costruzione a Szentgotthard, a soli 160 chilometri circa dallo stabilimento austriaco della Gm di Aspen. L' impianto ungherese riceverà materiali e componenti da altri stabilimenti della Gm situati nell'Europa occidentale. Inizialmente l'accordo prevede la produzione di 15.000 vetture «Opel Kadett» l'anno in versione economica, più i motori per alcuni modelli di vetture Opel e Vauxhall. La maggior parte dei motori, che secondo alcune valutazioni di esperti potranno raggiungere le 100.000 unità annue, saranno esportati nei Paesi dell'Europa occidentale, e solo una parte di essi saranno montati sulle «Opel» destinate ai mercati dell'Est. [Ansa)

Luoghi citati: Budapest, Detroit, Europa, Ungheria, York