Massa, espulsi dal pci 4 consiglieri

Massa, espulsi dal pci 4 consiglieri In giunta con la de Massa, espulsi dal pci 4 consiglieri MASSA. Quattro iscritti al pei di Massa sono stati espulsi dal partito dalla commissione federale di garanzia. Si tratta di Oliviero Bigini, Pierino Bennati, Fabrizio Brizzi e Galeano Fruzzetti che a suo tempo hanno impedito il tentativo di formare una giunta col psi, votando poi per una «giunta anomala» formata alcune settimane fa da de, pri, psdi e, appunto, da due esponenti dissidenti comunisti. Bigini è infatti assessore al Bilancio, mentre Fruzzetti alla Pubblica istruzione. Bennati e Brizzi sono consiglieri comunali. Nel provvedimento di espulsione si legge che, dopo aver esperito tutti i tentativi possibili per recuperare i dissidenti, si è «constatato il perdurare di una sistematica azione di netta contrapposizione e rottura verso le scelte generali deliberate dal comitato federale che ha reso incompatibile la loro appartenenza al pei». [Ansa] Massa, espulsi dal pci 4 consiglieri In giunta con la de Massa, espulsi dal pci 4 consiglieri MASSA. Quattro iscritti al pei di Massa sono stati espulsi dal partito dalla commissione federale di garanzia. Si tratta di Oliviero Bigini, Pierino Bennati, Fabrizio Brizzi e Galeano Fruzzetti che a suo tempo hanno impedito il tentativo di formare una giunta col psi, votando poi per una «giunta anomala» formata alcune settimane fa da de, pri, psdi e, appunto, da due esponenti dissidenti comunisti. Bigini è infatti assessore al Bilancio, mentre Fruzzetti alla Pubblica istruzione. Bennati e Brizzi sono consiglieri comunali. Nel provvedimento di espulsione si legge che, dopo aver esperito tutti i tentativi possibili per recuperare i dissidenti, si è «constatato il perdurare di una sistematica azione di netta contrapposizione e rottura verso le scelte generali deliberate dal comitato federale che ha reso incompatibile la loro appartenenza al pei». [Ansa]

Persone citate: Bennati, Bigini, Brizzi, Fabrizio Brizzi, Fruzzetti, Galeano Fruzzetti, Oliviero Bigini, Pierino Bennati