Torna Maradona che Napoli sarà? di Vittorio Raio

Torna Maradona che Napoli sarà? Dopo il successo dei gregari in coppa Torna Maradona che Napoli sarà? NAPOLI. Maradona giocherà a Udine. Un problema in più per Rino Marchesi chiamato a salvare i friulani dalla retrocessione. Dieguito ha svolto una doppia seduta. In mattinata a Soccavo, giri di campo, punizioni, esercizi. Nel pomeriggio ad Agnano, sauna ed aerosol. Tutti d'accordo i compagni di squadra: «Con Maradona e Careca, il Napoli è un'altra cosa». Evitati paragoni ed accostamenti. A chi ha ricordato che il Napoli con i due stranieri era stato fischiato mentre in coppa Italia è uscito tra gli applausi, gli azzurri hanno risposto: «Ogni gara fa storia a sé. Resta che il Napoli con Diego ed Antonio è più competitivo». Maradona sarà in campo ad Udine. Careca è a riposo. Approfittando del mese di sosta forzata (infortunio al piede), ieri pomeriggio il brasiliano è stato sottoposto ad intervento chirurgico al setto nasale. Problemi respiratori hanno consigliato di procedere al ricovero. L'operazione, effettuata dal professor Carlo De Vita, è durata 45 minuti ed è perfettamente riuscita. Domani Careca sarà dimesso. Quale Napoli scenderà in campo al Friuli? Dovrebbero rientrare in formazione, dopo la parentesi di Coppa Italia, Maradona, Fusi e De Napoli. Chi uscirà? Fuori Corradini e Zola, ballottaggio tra Crippa e Mauro. L'ex juventino ancora una volta è risultato tra i migliori in campo. «Noi panchinari possiamo giocare anche benissimo, ma la gente preferisce che a vincere sia il Napoli con Maradona e Careca». Emblematico il pensiero di Ferrara: «Maradona e Careca sono gli unici due che nell'arco di una stagione riescono a fare la differenza». Sulla stessa lunghezza d'onda è sintonizzato Carnevale: «Senza i due fuoriclasse, emerge maggiormente il gioco di squadra e qualcuno di noi riesce a mettersi in evidenza. Con Maradona e Careca in campo, sono loro i primi attori». Vittorio Raio

Luoghi citati: Agnano, Ferrara, Friuli, Italia, Napoli, Udine