Telecinco battaglia tra i soci

Telecinco battaglia tra i soci Berlusconi Telecinco battaglia tra i soci MILANO. Si riunirà l'I 1 gennaio a Madrid l'assemblea dei soci di Gestevision-Telecinco. All'ordine del giorno, il cambio della ragione sociale, la denominazione definitiva Telecinco e la modifica del consiglio di amministrazione. L'inizio delle trasmissioni è previsto per il 3 marzo prossimo. Se nei prossimi giorni il consiglio d'amministrazione di Telecinco — informa una nota della Fininvest — confermerà gli accordi stipulati il 5 maggio 1989, affiderà in esclusiva la raccolta della pubblicità a Publiespana, la concessionaria di pubblicità del gruppo Fininvest. Entro fine gennaio il palinsesto di Telecinco e le opportunità pubblicitarie dell'emittente commerciale saranno illustrate ai clienti e alle agenzie di pubblicità spagnole. Sono pertanto destituite di fondamento le accuse lanciate dal socio di Telecinco, German Sanchez Ruiperez, su comportamenti di Publiespana. La concessionaria Fininvest, precisa la nota, d'intesa con i soci, ha dapprima studiato il mercato e quindi avviato una serie di contatti con possibili utenti pubblicitari. La fase conclusiva, quella cioè della stesura ufficiale dei contratti, sarà avviata — conclude Fininvest — solo dopo la conferma, da parte di Telecinco, della concessione esclusiva della raccolta pubblicitaria già prevista dagli accordi sottoscritti il 5 maggio.

Persone citate: Berlusconi Telecinco, German Sanchez Ruiperez

Luoghi citati: Madrid, Milano