Berlusconi

Berlusconi Berlusconi «Recuperare oggi stesso» MILANO. Maledetta nebbia. Quella stessa nebbia che l'anno scorso ha salvato il Milan da una sicura eliminazione dalla Coppa dei Campioni a Belgrado, questa volta complica il cammino dei rossoneri. «E' come il matrimonio di Benzo e Lucia nei Promessi sposi — dice l'allenatore — che tutti volevano impedire. Vorrà dire che chiederemo di poter disputare due gare nello stesso giorno». Berlusconi, invece, se la prende con il regolamento che non consente di rigiocare già oggi. «Le norme — dice — dovrebbero prevedere eccezioni per consentire un ordinato sviluppo dei fatti sociali. Non capisco perché non si debba rigiocare subito la partita se sono d'accordo le due società. Noi comunque faremo lo stesso un tentativo per ottenere una deroga dalla Lega che deve tener conto delle nostre esigenze». A far decidere il Milan a disputare il recupero con il Verona in notturna nonostante il freddo e la minaccia della nebbia sono stati, spiega subito dopo Berlusconi, gli abbonati che in gran numero hanno chiesto si giocasse di sera per non mancare all'appuntamento, e le assicurazioni date dai responsabili di San Siro convinti che la nuova copertura dello stadio avrebbe impedito alla nebbia di entrare nell'impianto. Molto critico con la scelta del Milan è il tecnico del Verona Bagnoli che ha definito «demenziale» la scelta di giocare in notturna. «Noi l'avevamo detto, ma il Milan ha insistito e così alla fine abbiamo acconsentito». Lo steso arbitro Coppetelli non avrebbe voluto iniziare la gara rinviandola subito a oggi pomeriggio ma il Milan ha insistito e lui ha detto sì. Intanto al Milan si è parlato molto nei giorni scorsi di mercato. Gli obiettivi principali sono due: Baggio e una punta o un mediano straniero nel caso Gullit non dovesse ritornare a giocare ai livelli di un tempo. I nomi dei due sono già noti: si tratta dei tedeschi Biedle, attaccante del Werder Brema, e Reuter, mediano del Bayern Monaco e della nazionale di Beckenbauer. Quale dei due (entrambi sono stati opzionati) arriverà a Milano, è presto per dirlo. Dipenderà oltre che dal recupero di Gullit anche da Baggio che, essendo una mezza punta, potrebbe prendere il posto dell'olandese infortunato. Sebbene Berlusconi abbia già fatto sapere che ci sono poche speranze per il Milan di acquistare il fantasista viola, da altre fonti si dà per scontato che se il giocatore dovesse lasciare Firenze lo farà solo per venire al Milan, l'unica società disposta a spendere oltre venti miliardi per averlo. Alla Fiorentina inoltre verrebbero dirottati Borgonovo, Salvatori e il portiere Giovanni Galli. La società rossonera acquisterà poi altri due giocatori: il centrocampistsa del Monza Brioschi, e il difensore del Brescia Mariani. Doveva arrivare anche l'attaccante Carnevale, che però ieri si è accordato sulla parola con il Napoli. Nino Sorniani

Luoghi citati: Belgrado, Firenze, Milano