«Pronti i soldi liberate Cesare»

«Basta petardi» E spara Acceca giovane «Basta petardi» E spara ASCOLI. Un diciannovenne di Roma, Pierfrancesco Gallo, in vacanza per capodanno a Cossignano, in provincia di Ascoli Piceno, rischia la perdita dell' occhio sinistro dopo essere stato colpito da una scarica di pallini di un fucile da caccia, esplosi da una persona infastidita dal lancio di petardi che il giovane ed alcuni suoi amici stavano facendo per festeggiare il primo dell'anno. Il fatto è avvenuto nel centro del piccolo paese marchigiano, dove Gallo ed altri ragazzi si erano radunati per esplodere i tradizionali «botti». Qualcuno — sull'identità dell'uomo stanno indagando i carabinieri di Ripatransone e San Benedetto del Tronto — si è affacciato ad un balcone e ha sparato, non si sa se prima in aria o direttamente ad altezza d'uomo. Un colpo ha raggiunto il giovane romano ali occhio sinistro, provocandogli la perforazione del bulbo oculare con distacco della retina e con la ritenzione di pallini nell'occhio, nel volto e nelle mani. Ricoverato in un primo momento nell'ospedale di San Benedetto, dove i sanitari si erano riservati la prognosi per quanto riguarda il recupero dell' occhio, il giovane è stato poi trasferito in una clinica di Roma. Dell'episodio si occupa il sostituto procuratore della Repubblica di Fermo, Giuseppe Fanuli. [Ansa]

Persone citate: Gallo, Giuseppe Fanuli, Pierfrancesco Gallo

Luoghi citati: Ascoli Piceno, Cossignano, Fermo, Ripatransone, Roma, San Benedetto Del Tronto