Vieri manda a picco la Juve

Derby Primavera al Torino, ma protestano i tifosi per i biglietti cari Derby Primavera al Torino, ma protestano i tifosi per i biglietti cari Vieri manda a picco la Juve Dona raddoppia e Ricca viene espulso Grande festa del ciclismo oggi a Torino. L'Associazione piemontese corridori ciclisti (presidente Covolo, vice Balmamion e Zilioli) riunisce protagonisti del passato. Ospiti d'onore Bartali, Magni e, con ogni probabilità Baldini, con i quali si ritroveranno Francesco Camusso (83 anni, Cumiana), 1° al Giro d'Italia '31, Giuseppe Martano (81, Giaveno), mondiale dilettanti '30-32 e 2° al Tour del '34, Giovanni Valetti (78, Avigliana), 1° ai Giri d'Italia del '38-39. Presenti Graglia, Molinar, Mollo, Astrila, Messina, Conterno, Defilippis, Ciacci e altri. L'incontro alle 10,30 in c. Casale davanti al Motovelodromo, ove verrà reso omaggio al cippo di Fausto Coppi. [f. b.] g Ritaglia q II derby Primavera è del Torino. Dopo sei pareggi consecutivi i granata sconfiggono la Juventus 2-0 e si portano a un punto dalla Cremonese capolista. Si è giocato al Comunale dopo che le forze dell'ordine avevano dovuto sedare i disordini scatenati dal costo dei biglietti, 10 mila lire l'ingresso, ritenuto eccessivo dai tifosi. La partita: il tecnico granata Rampanti manda in campo Vieri in tandem con Zani spiazzando Cuccureddu, che deve ricorrere a Camani e Sartor in marcatura affidando il ruolo di libero a Giacobbo. Equilibrio nella parte iniziale del primo tempo, ma al 22' il Torino si fa pericoloso con Zani che, di testa in tuffo, riesce a deviare un preciso cross di Dona: Trombini è piazzato e alza oltre la traversa. Si ripete Zani al 25' su cross di Della Morte, ma la deviazione di testa è ancora parata da Trombini. La Juventus riesce a farsi pericolosa solo al 44' su un calcio piazzato di Giacobbo, ma la respinta di Pastine, a pugni chiusi, dà il via all'azione del vantaggio granata: Vieri conquista il pallone sulla tre quarti e lo scambia con Bertelli sul filo del CICLISMO Un omaggio a Coppi fuorigioco: il guardalinee sbandiera, l'arbitro fa correre, la difesa juventina si ferma consentendo a Vieri di presentarsi solo davanti a Trombini: dribbling e gol, a porta vuota. Vane le proteste dei bianconeri. Nella ripresa il Torino approfitta del nervosismo dei rivali e raddoppia. E' il 55': Vieri conquista palla sulla sinistra e crossa al centro per l'indisturbato Dona che controlla ed infila, in diagonale a fil di palo, alla sinistra del portiere bianconero. A questo punto la Juventus si getta in avanti, ma Lenta, Trocini e Zanini falliscono le fa- Juventus: Trombini, Sartor, Ricca, Pilato, Camani, Giacobbo, Lenta (76' Anzidei), Mulazzi (46' Artico), Zanini, Ferronato, Trocini. Torino: Pastine, Falcone, Dona, Lanzara, Minasso, Ferina, Della Morte, Minghelli (72' Belli), Vieri, Bertelli, Zani (84' Amore). Reti: 45' Vieri, 55' Dona. BOCCE Giocatrici a Salassa L'Impresem vince 3-0 vorevoli occasioni per ridurre le distanze. A11'81, per un intervento falloso su Della Morte, viene espulso Ricca. Aurelio Benigno USSI-CRT Dai giornalisti sportivi