Morto l'architetto Dardi Restaurò i musei capitolini

Morto l'architetto Dardi Restaurò i musei capitolini Morto l'architetto Dardi Restaurò i musei capitolini ferroviaria di Bologna. Ha curato numerosi allestimenti per la quadriennale di Roma, la triennale di Milano e la biennale di Venezia. Tra le opere realizzate alcune ville unifamiliari a Cervignano del Friuli e a Fregene, la scuola elementare di Longarone, le stazioni Agip di Venezia-Bazzera e di Verona-Affi, l'asilo-nido di Urbino, la ristrutturazione del palazzo delle esposizioni a Roma, un complesso di scuole e parco urbano a Parma, un gruppo di isolati a Napoli, i padiglioni del gruppo Iri alla fiera del Levante di Bari. Adesso si occupava del restauro della rocca di Spoleto, la ristrutturazione dei musei capitolini, l'ampliamento del museo di Luxor. [Ansa] ROMA. L' architetto Costantino Dardi è morto la scorsa notte nell'ospedale di Tivoli dove era stato ricoverato venerdì in seguito a un incidente sull' autostrada Roma-I'Aquila. L' architetto, uno dei più noti d'Italia, avrebbe compiuto 55 anni il 28 di questo mese ed era originario di Cervignano del Friuli. Dal 1976 insegnava composizione architettonica alla «Sapienza» di Roma. Formato e laureatosi alla scuola di Samonà, Scarpa, Gardella, Albini e Zevi, Costantino Dardi tra gli anni '60 e 70 ha partecipato a numerosi concorsi nazionali per i centri direzionali di Torino e Perugia, per il museo della Resistenza di Trieste ed ancora per gli uffici della Camera e per la stazione À

Persone citate: Albini, Costantino Dardi, Gardella, Samonà, Scarpa, Zevi