Che bello, i clown! di Se. Tr.

La Rampone e gli assoli americani Settimo: danza La Rampone e gli assoli americani E' la danzatrice di cui si innamorano i giovani coreografi per le sue particolari qualità di artista contemporanea. Per esempio il romano Enzo Cosimi l'ha voluta nel suo Quintetto Blu. Ora Paola Rampone, torinese, si presenta al Teatro Garybaldi di Settimo stasera, alle 20,30, con il suo spettacolo di assoli americani intitolato Tap Stairs Live visto l'estate scorsa al festival di Vignale e prodotto dal Museo d'arte contemporanea di Trento e Rovereto. Di formazione classica, Paola Rampone è cresciuta artisticamente negli Anni 80 a contatto con la più stimolante nuova danza newyorkese che proprio nella prima metà degli Anni 80 ha portato a maturazione i suoi ultimi migliori frutti. Adesso Paola, dopo alcune buone esperienze hi compagnie di danza contemporanea, non solo Cosimi, ma anche per esempio la tedesca Cornelia Wildisen, si mette alla prova con uno spettacolo tutto incentrato sulle sue qualità di interprete. 11 trìttico in cui è scandito lo spettacolo è formato da brani coreografati da Sarah Skaggs (Estatic Tap è il titolo), da Susan Rethorst (Under the Stairs), e da Tere O'Connor (Four Dead Women Live). Un ventaglio di stili contemporanei che ben si addicono all'inaugurazione del Progetto Divina, che è tutto incentrato sulla creatività artistica femminile, [se. tr.]

Persone citate: Cosimi, Dead, Enzo Cosimi, Estatic Tap, Paola Rampone, Sarah Skaggs, Susan Rethorst

Luoghi citati: Rovereto, Trento, Vignale