Altro week-end di sangue: due morti e quattro feriti

Altro week-end di sangue: due morti e quattro feriti Quattro incidenti, forse a causa della velocità, nella notte fra sabato e domenica a Torino e a San Sebastiano Po Altro week-end di sangue: due morti e quattro feriti Hanno perso la vita due uomini di 55 e 31 anni, grave una giovane donna Quattro incidenti stradali in po- Quattro incidenti stradali in poche ore, a Torino e San Sebastiano Po, nella notte fra sabato e domenica: due morti, due persone in condizioni gravissime, altri due feriti più lievi il bilancio. La prima vittima è Roberto Perno, 55 anni, via Tronzano 8, Torino, sposato, con due figli di 31 e 28 anni. Alle 23, in corso Moncalieri, all'altezza del 346, la sua Al 12 si è scontrata frontalmente con il camper Volkswagen di Adriano Bassi, 46 anni, via Bard 14, che è rimasto lievemente ferito. Forse Perno era in fase di sorpasso e non è riuscito ad evitare l'urto, ma sulla dinamica i vigili urbani non si sbilanciano.Il secondo incidente mortale è avvenuto poco dopo l'una, sulla statale 590 della Valle Cerrina, nel comune di San Sebastiano Po. La vittima si chiamava Agostino Amaddio, di 37 anni, abitava a Torino in via Monte Rosa 91. L'uomo era al volante i Rosa 91. L'uomo era al volante della propria «Renault 11» e stava rientrando a casa. Nell'abbordare una curva tra Lauriano e la frazione Caserma, probabilmente a causa della velocità ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro il guard-rail. Dopo l'impatto la Renault ha carambolato ancora per una ventina di metri finendo infine in un fosso posto ai margini della strada. Agostino Amaddio è rimasto incastrato nell'abitacolo. Soccorso dagli automobilisti, poi dagli infermieri della Croce Rossa di Lauriano, è stato portato all'ospedale di Chivasso. Ma al suo arrivo i medici del pronto soccorso non hanno potuto far altro che costatarne il decesso per lo sfondamento della base cranica. In condizioni disperate alle Molinette è, invece, Patrizia Contartese, 28 anni, corso Sebastopoli 295. La donna, verso le 3 si è schiantata col sui si è schiantata col suo Fiorino contro un albero in corso Dogali. Estratta dalle lamiere è stata ricoverata con diverse fratture. Forse per un colpo di sonno, forse un malore, la giovane ha perso il controllo e ha urtato una pianta. Il Fiorino si è rovesciato su un fianco ed è finito contro un albero. E' in prognosi riservata, al Maria Vittoria, anche Giuseppe Pasquarelli, 50 anni, via Mazzarello 88. Attorno alle 20 la 126 su cui viaggiava si è scontrata lateralmente con una 127 in corso Appio Claudio. Le sue condizioni sono subito apparse gravi. Più lievi le ferite di Giuseppina Bertoldo, 48 anni, via Sobrero 25, che era alla guida della 126: se la caverà in ima sessantina di giorni. Prognosi leggera per Danilo Regazzo, 22 anni, via Sansovino 243, che era alla guida dell'altra vettura, una 127. ^^^^^ Roberto Perno, 55 anni Agostino Amaddio, 37 anni

Luoghi citati: Lauriano, San Sebastiano, Torino