1231 club della provincia sono centri di aggregazione sociale

UN RICCO CALENDARIO UN RICCO CALENDARIO Sono numerosi gli appuntamenti internazionali di bocce in cartellone per il '91 in provincia di Torino. Le bocce hanno progressivamente ampliato la loro sfera di influenza e il numero di luoghi che si candidano ad ospitare gare è andato crescendo di conseguenza. Unica nota stonata la totale assenza di incontri prestigiosi a Torino, indiscussa ma trascurata capitale boccistica. L'avvenimento di maggior ribevo si celebrerà ad Alpignano dal 17 al 21 luglio. Di scena gli Allievi che si contenderanno il Campionato del mondo. Detentori in carica sono gli italiani che però arriveranno all'appuntamento con una squadra completamente rinnovata rispetto alla passata stagione. Altri appuntamenti saranno quelli di Strambino dove, il 2 e 3 Novembre, si giocherà il torneo internazionale a coppie riservato a giocatori di cat. A, nonché l'incontro ufficiale tra le selezioni nazionali femminili di Italia e Francia che si terrà a Valdellatorre il 1° Dicembre. E' d'obbligo comunque ricordare le altre due date che catalizzeranno l'attività internazionale: dall'8 al 13 ottobre a Zagabria si giocano i Mondiali seniores a quadrette mentre a Sezane, sempre in Jugoslavia, si disputerà il Campionato d'Europa under 23 dal 11 al 15 Settembre. E in un certo senso Torino sarà molto presente anche in quelle occasioni, grazie ai suoi rappresentanti che potrebbero rispondere ai nomi di Amerio, Pastre, Losano, Borea, Birolo, Avetta, Ballabene ed altri che sapranno mettersi in luce in questo scorcio di stagione.

Persone citate: Amerio, Avetta, Ballabene, Birolo, Borea, Losano, Pastre

Luoghi citati: Alpignano, Europa, Francia, Italia, Jugoslavia, Strambino, Torino, Zagabria