Affidare i propri capelli a trent'anni di esperienza

Affidare i propri capelli a trent'anni di esperienza Affidare i propri capelli a trent'anni di esperienza radice di tanti disturbi legati alla capigliatura. Ancora vanno considerati gli effetti legati ad una cattiva alimentazione, ma il grande interesse sorto negli ultimi tempi intorno al dilemma nutrizionale fa ben sperare per il futuro: per ora, comunque, le sbagliate abitudini alimentari, dettate spesso da ritmi di vita troppo intensi, ma anche da vizi di forma dovuti a scarsa informazione sul problema, contribuiscono ad accentuare i disagi in cui incorrono i nostri capelli, che in questo si dimostrano veri specchi della nostra situazione organica generale. Per l'accentuarsi di un aumento al femminile dell'insorgere della calvizie, sotto accusa possono chiaramente essere messe le tinture e gli eccessivi trattamenti a cui la moda costringe i capelli: sfibrarli con continue manipolazioni alla ricerca di un ideale di bellezza effimero può davvero dimostrarsi controproducente. Il messaggio è dunque evidente: la calvizie non deve essere considerata più come un fatalistico guaio genetico, che ereditiamo dai nostri avi afflitti dallo stesso disturbo, ma può avere molto spesso cause di altra natura sulle quali è certamente più accessibile intervenire. Ma come controbattere cosi tante insidie che minacciano la salute dei nostri capelli? Intanto imparando che appunto possono essere combattute e non lasciarsi sopraffare dai disagi psicologici che ne conseguono. In un mondo tanto legato all'immagine, come questo nostro Occidente avviato verso il duemila, diviene un dovere per ognuno di noi, visto che fortunatamente la tecnologia e le ricerche ce lo consentono, cercare di curare al massimo il proprio aspetto fisico: e non c'è dubbio che un elemento di importanza cosi evidente come la capigliatura vada preservata in tutti i modi. La tricologia in Italia ha compiuto passi da gigante, e un'organizzazione al vertice come la Cimet è davvero in grado di intervenire per risolvere un problema non più secondario, ma che arriva ad incidere sul nostro equilibrio psicologico come la calvizie. Trattamenti mirati ed esclusivi potranno, una volta individuato il problema specifico, intervenire ad hoc per prevenire successivi sviluppi negativi e in caso fermare l'inizio di caduta; mentre per chi ha già dovuto subire le intemperie del tempo e del destino, nulla è perduto, grazie agli straordinari risultati raggiunti dalle tecniche di impianto di capelli artificiali ed innesto di capelli propri che solo la Cimet è capace di assicurare. Vediamo come. 11 - Capello normale 2) - Capello morto che viene espulso 3) - Glandola sebacea ipertrofica 4) - Strozzamento del capello a, b) - Epidermide (a=strato oorbeo di superficie che si disquama, bistrato mucoso) c)-Derma o Corion * dì - Tessuto ceNuto-gassoso sottocutaneo e) -Stelo o fusto f) - FoHicopiKferico g) -Bulbo h) - Papilla i) - Muscolo erettore del pelo le) - Glandola sudorifera I) - Glandola sudorifera m) - Canale della glandola sudorifera n) - Agglomerati adiposi o) - Circolazione sanguigna

Luoghi citati: Italia