Incidenti stradali: morte tre persone

Incidenti stradali: morte tre persone In corso Mortara e a Carmagnola Incidenti stradali: morte tre persone Ventiduenne tornava da ballare Altro scontro vicino al cavalcavia Tre morti e tre feriti in due diversi incidenti stradali accaduti nel fine settimane sulle strade di Torino e della provincia. L'incidente più grave è avvenuto ieri pomeriggio a Torino all'incrocio fra corso Novara e corso Mortara. Nello scontro sono deceduti Alfio Lo Scalzo, 60 anni e Francesco Ferrari Viberti, ventitreenne. Da una prima ricostruzione sembra che la «Fiat 127», guidata da Lo Scalzo si sia scontrata frontalmente forse per lo scoppio di un pneumatico, con una «Fiat uno turbo» proveniente dal senso opposto. Altri tre passeggeri della «Uno» sono stati ricoverati in ospedale. Sono Marina Barra, 22 anni, Salem Afiti, 36 anni e Antonella Pinzuti, 22 anni. L'altro incidente è avvenuto sabato notte a Carmagnola. La vittima è un ragazzo di 22 anni: Piero Sola, residente in una villetta di Carmagnola, in via Aimese 24. L'incidente è accaduto lungo la statale che collega Poirino a Carmagnola, in frazione Cocchi. La Renault 5 Turbo di colore nero, guidata dalla vittima Piero Sola, è uscita di strada schiantandosi contro un palo della luce. La disgrazia è stata probabilmente provocata dall'asfalto viscido. Anche se non si eclude la possibilità che si tratti di un malore dell'autista. Inutile ogni soccorso. Mentre i volontari della Croce Rossa di Santena lo trasportavano all'o- spedale di Carmagnola il giovane è deceduto. I medici del Pronto Soccorso non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sabato aveva trascorso la serata con la fidanzata, Antonella Cavallo, 20 anni. Insieme erano andati a ballare all'Ippodrome, di Poirino. Poi i due giovani sono tornati a casa. Lasciata la ragazza in frazione Tuminetti dove abita, Piero era risalito in auto per tornara a casa sua a pochi chilometri di distanza in linea d'aria. Piero Sola

Persone citate: Alfio Lo Scalzo, Antonella Cavallo, Antonella Pinzuti, Francesco Ferrari, Lo Scalzo, Piero Sola