Napoli frena Cantù 98-90

Napoli frena Cantù 98-90 Napoli frena Cantù 98-90 Serie Al (19a giornata, 17,30): Auxilium To-Scavolini Ps, Stefanel Ts-Ranger Va, Filodoro Na-Clear Cantù 98-90 (ieri), Knorr BoPhonola Ce, Philips Mi-Messaggero Ro, Libertas Li-Sidis Re, Panasonic Rc-Benetton Tv, Firenze-Filanto Fo. Class.: Benetton 28; Messaggero e Phonola 26; Clear 24; Philips 22; Livorno, Stefanel, Scavolini 20; Knorr 18; Sidis e Ranger 16; Torino, Filodoro e Filanto 12; Panasonic 10; Firenze 6. Philips e Sidis una gara in meno. Serie A2: Telemarket Bs-Aprimatic Bo, Cremona-Lotus Montecatini, Emmezeta Ud-Billy Desio, Bancosardegna Ss-Glaxo Vr, Ticino Siena-Turboair Fabriano, Birramessina Tp-Pall. Livorno, Kleenex Pt-Fernet Branca Pv, Teorematour Arese-Venezia. Class.: Glaxo 30; Fernet B., Lotus e Ticino 28; Kleenex 24; Teorematour 18; Turboair, Birrames. e Pali. Livorno 16; Bilìy, Bancosardegna, Aprimatic e Telemarket 14; Emmezeta e Venezia 12; Cremona 4. Pesaro, dove si mangiano pane e basket, dove le sorti della Scavolini sono vissute con straordinaria partecipazione. Il calendario di impegni imporrebbe scelte per evitare la «cottura» nel momento decisivo della stagione, ma chi si sente di rinunciare a priori ad un possibile traguardo? Anche perché nessuno giustificherebbe una presenza solo simbolica in una manifestazione d'immagine come l'Open, un abbandono senza lotta in Coppa Italia, tanto per citare due tornei in cui i tricolori sono stati impegnati, accanto a Coppa dei Campioni e campionato. Così diventa inevitabile cercare di portare a casa risultati accettabili con il minimo sforzo, come riusciva bene alla Milano dell'ultimo scorcio di gestione Peterson, dove l'esperienza era predominante. Ma la chiave del rendimento altalenante dei marchigiani ha un nome, anzi due: Cook e Daye. Magnifico, Costa e Gracis sono importanti, Boni, Zampolini e Grattoni hanno il loro peso nell'economia di squadra, ma l'ago della bilancia delle fortune della Scavolini sono i due americani. Daye è il giocatore di maggiore utilità venuto in Italia ma ci sono partite in cui sembra un pesce fuor d'acqua e allora è come se non ci fosse. Cook ha picchi di rendi¬

Persone citate: Boni, Cook, Fo, Gracis, Grattoni, Peterson, Philips, Ranger, Zampolini