Camporese fa tremare Becker

Il tedesco s'impone per 14-12 al quinto set dopo cinque ore di lotta Il tedesco s'impone per 14-12 al quinto set dopo cinque ore di lotta Camporese fa tremare Becker II ventenne Caratti entra negli ottavi MELBOURNE. Giornata emozionante agli Australian Open, tutto merito di Cristiano Caratti e Omar Camporese, malgrado la sconfitta di quest'ultimo contro Boris Becker. La prima soddisfazione ò venuta dal ventenne di Acqui Terme Cristiano Caratti che ha battuto in cinque set l'americano Layendecker, in un match diventato appassionante per colpa del nostro giocatore che avrebbe dovuto chiudere l'incontro in tre set. Cristiano si aggiudicava i primi due set per 6-4, e il match sembrava ormai concluso avendo la possibilità di servire sul 5-4 in proprio favore. E invece Layendecker prima faceva suo il terzo set per 7-5 e quindi si portava a condurre per 2-0 nel quarto. Cristiano cercava di non farsi scappare di mano l'incontro ma, in svantaggio per 5-4, cedeva il servizio e il quarto set al secondo set-point. Il quindo decisivo set si trasformava in una PALLAVOLO Mediolanum a Parma vera e propria battaglia. L'azzurro soffriva il giusto annullando quattro palle break e un match-ball nel decimo. Passato il pericolo, l'azzurro otteneva il break decisivo sul 5-5 e chiudeva al terzo match-point. Ora Caratti, negli ottavi di finale, affronterà l'olandese Krajicek. Per quello che riguarda le statistiche, va ricordato che era dal 1985, anno in cui Cancellotti raggiunse gli ottavi a Parigi, che un italiano non arrivava sino al quarto turno in una prova del Grande Slam. Ma la più grande emozione è venuta dall'incontro fra Omar Camporese e Boris Becker. L'azzurro dava subito l'impressione di essere in ottima giornata e cedeva il primo set solo al tie-break, nel quale resisteva fino al 4-4. Nel secondo set, Omar conquistava in apertura un break che non riusciva però a mantenere. Nuovo tie-break, che Omar si lasciava sfuggire per un paio di banali errori. Nel momento in cui tutti pensavano che la partita fosse decisa, l'azzurro aveva una reazione e si aggiudicava il terzo set addirittura per 6-0, vincendo sullo slancio anche la quarta frazione per 6-4. Il quinto set era straordinario, uno dei più belli in assoluto degli ultimi anni. I due rivali mantenevano con sicurezza la battuta fino al 5-4 per Camporese quando sul 15-30, a due punti dal match, il bolognese falliva di un soffio una volée di rovescio. Persa l'occasione, si andava avanti secondo la regola dei servizi fino al 10-10. A questo punto, però, Becker indovinava due bellissime risposte di rovescio che gli aprivano la strada al successo. Ma, arrivati sul 40-0, il tedesco doveva subire l'improvvisa reazione dell'azzurro che azzeccava ben cinque risposte vincenti. Emozioni finite? Neanche per idea. Infatti, i SPORT FLASH hhh Pugilato, tricolore superleggeri FANO. Sul ring di Fano, in diretta televisiva su Raidue alle 22,15 circa, si disputa stasera il campionato italiano dei pesi superleggeri tra il lombardo Ronzoni, detentore del titolo e favorito dal pronostico, e lo sfidante La Grasta. un Pallavolo donne: rischia l'Imet L'Imet, che guida la classifica (26 punti) dell'Ai femminile con il Pescopagano rischia il primato ospitando oggi il Menabò che insegue a quattro lunghezze. Programma (ore 17,30): Edilfornaciai S. Lazzaro-Alisurgel Pa; Nausicaa Rc-Sipp Cassano; Pescopagano Mt-Paracarioca Spezzano; Occhi Verdi Mo-Assovini Ba; Imet Pg-Menabò Re; domani: Conad Fano-St. André Noventa; martedì 22: Teodora Ra-Yoghi An. In A2: Paris Mode Vr-Cislago; Fidenza-Sagis Imola; Accornero Savigliano-Vallina Pt; Missoni Sumirago-Galup Pinerolo; Mela d'oro Bg-Orion Sesto. hi Tennis: i convocati per la Davis ROMA. In vista dell'incontro per il primo turno di Coppa Davis tra la Germania e l'Italia, in programma a Dortmund dall'I al 3 febbraio, il capitano della squadra azzurra, Adriano Panatta, ha convocato quattro giocatori: Omar Camporese, Paolo Cane, Cristiano Caratti e Diego Nargiso. La comitiva italiana partirà per Dortmund il 27 gennaio. marni Sci: vittoria della Kronberger MERIBEL. L'austriaca Petra Kronberger ha vinto la discesa libera di Meribel, in Francia, valida per la Coppa del Mondo donne. Con il tempo di l'57"59 ha preceduto la francese Carole Merle (l'58"37) e l'altra austriaca Veronika Wallinger (l'59"02). so se è stato un caso - ha detto Costa - ma al ragazzo non poteva andare meglio, visto l'accaduto». Non si trattava solo dei soliti ortopedici, ma anche di un anestesista rianimatore. Il quale ha potuto bloccare l'emorragia e permettere all'atleta di respirare. Plasma e ossigeno gli hanno permesso di sopravvivere. Dopo qualche minuto è arrivato un elicottero che mantenendosi a mezz'aria perché atterrando rischiava di scivolare, ha caricato il ferito. Inutile dire dell'ansia che ha invaso il circo bianco. Si temeva il peggio anche perché la perdita di sangue è stata rilevante. Nel pomeriggio, dall'ospedale di Interlaken le notizie erano abbastanza confortanti: Reinstadler è stato operato per fratture al bacino e per un'ampia ferita fra addome e inguine (quella che ha provocato l'emorragia, dovuta all'impatto fra l'osso dell'anca e quello del bacino). Non appariva in pericolo di vita malgrado le emorragie interne. In serata tuttavia le condizioni dello sciatore sono fortemente peggiorate. Il fatto drammatico (insieme a un'altra caduta dello svizzero Mario Summermatter che si è fratturato il ginocchio sinistro) ha ovviamente accentrato tutte le attenzioni, facendo passare in secondo ordine le motivazioni della gara. Si trattava della prima discesa sperimentale di qualificazione, delle tre programmate nella stagione. La libera di ieri era valida solo per i punteggi Fis e per la combinata con lo slalom di domani. I primi trenta (fra i quali, oltre a Ghedina e Runggaldier, ci sono Vitalini, Franco Colturi e Much Mair) invece disputano oggi un'altra discesa valida per la Coppa. E i quindici primi classificati si sono scelti il numero di partenza. Una specie di terno al lotto in quanto per stamane è previsto un cambiamento delle condizioni meteorologiche e per la serata anche la neve. Brutta notizia per Tomba in vista dello slalom di domani, dato che il bolognese gradisce gareggiare con una buona visibilità. due si strappavano reciprocamente la battuta per la seconda volta. Sul 12-12, tuttavia, Omar non riusciva a chiudere un gioco in cui conduceva per 40-0, dovendo concedere il break decisivo: 14-12 al quinto per Becker dopo 5 ore e 11 minuti di lotta. Bravissimo comunque Camporese: se continuerà così non dovrebbe aver problemi ad entrare tra i primi venti del mondo. [n. e] Singolare maschile (3° turno): Woodforde (Aus)-Connell (Can) 6- 4, 3-6, 7-5, 6-3; Forget (Fra)Stich (Ger) 7-6 (7-5), 7-6 (8-6), 63; Becker (Ger)-Camporese (Ita) 7- 6 (7-4), 7-6 (7-5), 0-6, 4-6, 1412; Krajicek (Ola)-Cahill (Aus) 67 (5-7), 6-3, 6-3, 7-6 (7-4); Ferreira (Saf)-Eltingh (Ola) 6-2, 6-4, 62; Caratti (Ita)-Layendecker (Usa) 6-4, 6-4, 5-7, 4-6, 7-5; P. McEnroe (Usa)- Berger (Usa) 6-1, 7-5, 7-5; Woodbridge (Aus)Svensson (Sve) 7-5, 6-2, 6-1. Cristiano Chiaveg