la moglie del maggiore

la moglie del maggiore la moglie del maggiore «Il governo non si è fatto vivo solo l'Aeronautica ci aiuta» VERONA DAL NOSTRO INVIATO Fiammetta Magnani si lascia andare sul divano, disfava. «Stare qui, giorno e notte, ad aspettare che qualcuno ti dica qualcosa. E nessuno del governo, in tutte queste ore, s'è fatto vivo. Per noi, c'è la grande famiglia dell'Aeronautica, soltanto quella». Fiammetta, 34 anni, è la moglie di Giammarco Bellini, il maggiore dato per disperso durante la missione sul Kuwait al comando del «Tornado». La notizia l'ha avuta a un quarto alle 6 di ieri mattina in casa sua, a Borgosatollo, dov'era con i figli, una ragazza di 16 anni e un bambino di due. «Mo t'ha detto il comandante della base, il colonnello Iacomini. Mi ha detto che Giammarco e Gocciolone non erano tornati, che non sapevano cosa fosse successo». Adesso Fiammetta è a Crosare di Pressana nel Veronese, dai genitori del marito. Si mette le mani sul viso, per coprire le lacrime: «Ma cos'è successo? L'aereo ha avuto un'avaria? Sono stati colpiti? Si sono lanciati con il paracadute? Li hanno fatti prigionieri? Potrebbero anche essere :""riti, nel deserto». Suo marito l'ha sentito l'ultima volta mercoledì. «Mi ha chiesto come stavamo, come mi sentivo. Mi ha raccomandato di pensare ai figli». In ta.ca l'ultima lettera: «E' arrivata ieri sera. Scrive solo di cose personali, Non mescolava mai lavoro e s> ntimenti». Il padre di Gii. rimarco, Giulio, 63 anni, ex insegante elemen! tare ed ex sindaco C Pressana, si aggira smarrito in flotto. Sua moglie, Mafalda Ross.'nolo, 61 anni, è di là, non se la sei.fe di affrontare la gente. «Giamn -irco racconta Giulio Bellini - ha ompre avuto la passione degli ai;-ni, sin da quando era piccolo. Ivi '77 presentò la domanda pei l'Accademia. E per nostra sfor-

Persone citate: Giammarco, Giulio Bellini, Iacomini, Mafalda Ross, Magnani, Veronese

Luoghi citati: Borgosatollo, Kuwait, Pressana, Verona