Tra rifint e la Exor ora c'è un patto di ferro di Gianluigi Gabetti

Tra rifint e la Exor ora c'è un putto di ferro Tra rifint e la Exor ora c'è un putto di ferro Scambio di quote con i francesi che controllano la Perrier e i grandi vini TORINO. L'Ifint ha concluso una nuova alleanza strategica. La holding lussemburghese nell'orbita Ifi (la finanziaria detiene il 23% del capitale ordinario della società) ha ieri annunciato un accordo con il gruppo di controllo della francese Exor, che dispone di partecipazioni nei settori industriale, immobiliare e finanziario. L'intesa prevede uno scambio di partecipazioni tra le due società. L'Ifint con un investimento di circa 700 milioni di franchi francesi (poco più di 150 miliardi di lire) rileva una quota pari al 13,5% del capitale Exor, società quotata alla Borsa parigina ove vanta una capitalizzazione complessiva, ai prezzi attuali (che scontano la Vendita di immobili con incanto Si rende noto che nella esecuzione immobiliare n. 794/86 promossa da Cassa di Risparmio di Vercelli contro: MASTRORILLO Michele - BONADIO Walterlna il Giudice dell'Esecuzione doti Buzano ha disposto la vendita con incanto per il giorno 07.02.1991 alle ore 11 dei seguenti beni: Lotto unico In Brusasco - Frazione Cadacorte - via Cadacorte 14/16: fabbricato di civile abitazione su due piani f.t. di cui il piano terra completamente da ristrutturare mentre il primo piano è stato recentemente ristrutturato. Il piano terra è composto da tre vani e servizio oltre a locale ad uso magazzino-garage; il primo piano è costituito da un alloggio composto da entrata, salone, studio, due camere, cucina e due servizi. Tettoia coperta su due piani con scala di accesso al 1° piano in C.A.; ampio cortile interamente recintato. Prezzo base L. 160.000.000. Aumenti minimi L. 2.000.000. Depositi per cauzione e spese: 25% del prezzo base da versarsi entro le ore 13 del giorno 04.02 1991. mediante assegno circolare trasferibile emesso nella provincia di Torino intestato alla «Cancelleria Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Torino». Versamento del prezzo entro giorni 60 dall'aggiudicazione. Atti relativi alla vendita consultabili in Cancelleria Esecuzioni Immobiliari. TRIBUNALE DI TORINO il direttore di sezione Rosanna Poli CITTA' DI VARALLO PROVINCIA DI VERCELLI Questo Comune indice licitazione privata per la seguente fornitura: - Derrate alimentari e assistenza tecnica servizio di cucina e mensa della casa di riposo per anziani «Casa Serena». Importo presunto di Lire 1.307.900.000. Periodo 16 marzo 1991 - 15 marzo 1993. Gli interessati possono chiedere copia del bando presso la Segreteria Comunale. Termine per presentazione domande: 10 febbraio 1991. Varallo, 10.1.1991. IL SINDACO P. Giulio Axerio fase di depressione dei listini) di circa 5 miliardi di franchi. A sua volta Corinne Mentzelopoulos, azionista di controllo della Exor, ha rilevato il 6,6% del capitale Ifint acquisendo quote analoghe sia di titoli azionari che nella versione privilegio con un investimento complessivo di 140 milioni di dollari (anche in questo caso si parla di una cifra di poco superiore ai 150 miliardi di lire). Il sigillo a questa alleanza è garantito inoltre da uno scambio degli amministratori: Gianluigi Gabetti, vicepresidente e amministratore delegato dell'Ifint, siederà nel consiglio Exor mentre Jacques Vincent, presidente e direttore generale di Exor, entrerà nel consiglio di Esecuz. Imm. n. 14/82: contro Barra Raffaele e Poncino Amelia. Si avvisa che il giorno 28 Gennaio 1991 alle ore 11, avanti al G.E. dr. Giordano si procederà alla Vendita con incanto dei seguenti beni: in Envie, casa di abitazione con annessa esposizione di mobili; via Provinciale, a Catasto Terreni, partita 4094 di Envie, mappale F. 18, n. 522 superficie 1030 RD 59,23 e partita 3127 mappale F. 18. n. 509. superficie 1110. RD 63.83. Prezzo base dell'unico lotto L. 284.000.000. Aumenti minimi L. 5.000.000. Domanda di partecipazione in bollo da L. 10.000 unitamente a deposito per cauzione pari a 1/10 del prezzo base e per spese pari 25/100 dello stesso, mediante assegni circolari intestati al Tribunale di Saluzzo, entro le 13.30 del giorno precedente l'incanto. Versamento del prezzo, dedotta la cauzione, entro 30 giorni dall'aggiudicazione. IVA al 19% sul prezzo di aggiudicazione. Informazioni presso la cancelleria del Tribunale. Saluzzo li 2 gennaio 1991 Ifint. Jacques Vincent è però anche presidente della Perrier. Il gigante delle acque minerali francesi rappresenta infatti una delle principali partecipazioni della finanziaria transalpina. La Exor, infatti, dispone di una partecipazione del 35% nella società, una quota sufficiente a garantire il controllo della società che, a fine '89 (non sono ancora noti i dati del '90 segnati dalla crisi sul mercato americano), ha raggiunto un fatturato di 17 miliardi di franchi con un utile intorno ai 300 milioni di franchi. Va rilevato che la società francese, nonostante l'infortunio americano, resta una delle maggiori multinazionali del settore, irrobusti¬ Comprensoiio uella Vallagarina Avviso di gara L'Unità sanitaria locale del Comprensorio della Vallaganna oud sede in Rovereto Piazzale 3 Maria n 6-tt 0464 453 399453.351. na oandito una i ' zione privata - procedura ristretta urgente, ai sensi della legge 113/81 per l'aggiudicazione della fornitura di pace makers occorrenti nel Biennio 1991/92 • importo presunto L I 000 000.000. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno di martedì 29 gennaio 1991 all'Ufficio protocollo dell'USL. II bando e stato inviato alla G U.C.E. in data 14 gennaio 1991. ta sul piano patrimoniale dopo la cessione del settore bibite al gigante Cadbury. Oltre alla partecipazione Perrier, comunque, il gruppo parigino dispone di altri gioielli. Innanzitutto, una quota pari al 2,5% del capitale della Compagnie de Suez e un patrimonio immobiliare di prestigio che raggiunge i 100 mila metri quadri in Francia (soprattutto a Parigi) tra uffici ed edifici residenziali. Infine, il fiore all'occhiello: il 100% del Chàteau Margaux, ovvero la zona del Médoc in cui nasce uno dei vini più pregiati. Si tratta di cento ettari coltivati (in tutto circa 200 ettari) nel cuore della Francia storica. [r. e. s.] L'avvocato generale della Corte di Giustizia europea ha proposto che sia respinto il ricorso dell'Italia, teso a annullare la decisione della Commissione Cee sui sussidi pubblici all'Alfa Romeo. Nell'89 la Commissione aveva imposto alla Finmeccanica di restituire allo Stato 615,1 miliardi di lire, destinati all'Alfa poco prima della cessione al gruppo Fiat. Ripartono a Ginevra i negoziati del Gatt Ricominciano oggi a Ginevra i colloqui dell'Uruguay Round del Gatt (l'organizzaione che regola i commerci internazionali). Il giro di negoziati doveva concludersi alla fine del '90.1 lavori sono invece stati aggiornati al 1991 a causa della irrisolta vertenza sulle politiche agricole che ha visto la Cee contro gli Usa e i paesi del gruppo «Cairns». Gianluigi Gabetti dell'lfint