Due fratelli uccisi in un agguato

A Napoli A Napoli Due fratelli uccisi in un agguato NAPOLI. Due fratelli sono rimasti uccisi in una sparatoria avvenuta poco dopo le 21 alla periferia di Napoli, in via Comunale Ottaviano all'altezza di via Ponte dei Francesi nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Nello stesso quartiere una settimana fa furono uccisi tre uomini, ed alcuni giorni addietro agenti della polizia hanno avuto un lungo conflitto a fuoco con camorristi del rione Villa. Le due persone uccise sono i fratelli Ciro ed Antonio Presutto, di 38 e 32 anni, entrambi pregiudicati. Il primo aveva precedenti per furto e contrabbando, l'altro era già stato condannato per rapina ed associazione per delinquere. I fratelli Presutto erano a bordo di una «Panda» quando sono stati affrontati da un gruppo di «killer» che contro di loro hanno sparato decine di colpi d'arma da fuoco. I due pregiudicati erano ancora in vita quando sono stati soccorsi da alcuni parenti che li hanno trasportati nell' ospedale Loreto Mare, dove sono deceduti subito dopo. La polizia ha ricevuto la segnalazione del duplice omicidio dagli agenti in servizio presso l'ospedale di via Marittima. Secondo la prima ricostruzione fatta dagli inquirenti i killer, che hanno utilizzato almeno due pistole, una calibro 7.65 ed una a tamburo, hanno atteso i due fratelli sotto la loro abitazione. Non appena 1' utilitaria è giunta all'altezza del numero 6 di via Comunale Ottaviano hanno sparato una decina di colpi ferendo mortalmente, alla testa ed al torace, Ciro ed Antonio Presutto, che sono stati soccorsi da un terzo fratello, Gennaro. La polizia ha trovato un giubbotto insanguinato poco distante dalla Panda, che aveva entrambi gli sportelli aperti, particolare che lascia supporre un disperato tentativo di fuga delle due vittime. Scene di violenza si sono registrate nell'ospedale Loreto Mare da parte di parenti ed amici dei fratelli Presutto, più di cinquanta persone, che alla notizia della morte dei due hanno infranto vetrate nel tentativo di salire nel reparto dove erano deceduti. Nei quartieri limitrofi di Barra e San Giovanni dall' inizio dell'anno si registrano sette uccisioni, [m. e]

Persone citate: Antonio Presutto, Presutto

Luoghi citati: Napoli